Contenuto
Le feste di inaugurazione della casa sono un ottimo modo per mettere in mostra una nuova casa, ma anche "padroneggiare" l'arte di accogliere gli ospiti. Se stai inviando inviti alla tua festa o organizzi una festa per qualcuno, segui l'etichetta di invito appropriata, assicurandoti che tutti si sentano a casa.
Organizzatore di feste
In passato solo gli amici dei proprietari dovevano inviare inviti per aprire una casa, così come organizzare la festa, ma non è più così. È ora accettabile che i proprietari ei loro parenti più stretti organizzino la festa. In ogni caso, nell'invito deve essere indicata la persona che ospita la festa, nonché coloro a cui devono essere inviate le conferme e la relativa scadenza.
Ospiti
L'elenco degli invitati può includere amici del nuovo proprietario, famiglia, colleghi e altro ancora. Se è una festa per soli adulti, specificalo nell'invito. Puoi farlo in modo educato, come "solo, per favore", o in un modo divertente, come "abbiamo appena dipinto - non vogliamo ancora scarabocchiare sul muro". Se hai bambini, informa gli ospiti della possibile difficoltà o assumi una tata o due per accudire i bambini in una sala giochi durante la festa. Menzionalo nell'invito, se è un'opzione.
Tema
Il tono della festa dovrebbe essere definito dall'estetica dell'invito. Un brunch rilassato può avere un invito informale, mentre un cocktail seguito da una cena deve, ovviamente, avere un invito più formale: anche l'ora della festa rifletterà il tema, ricordando che gli eventi serali sono in genere più formali. Tuttavia, se ti aspetti che gli ospiti si vestano in modo elegante, è meglio includere un codice di abbigliamento nell'invito, per evitare imbarazzo. Gli ospiti potranno anche aspettarsi un certo tipo di cibo e bevande e poi menzionare nell'invito cosa servirete, come "bevande e snack saranno serviti" o "vieni e prova i tacos!"
Locale
Questa sembra essere una conoscenza comune, ma la festa dovrebbe tenersi nella nuova casa e, se è in fase di ristrutturazione, la festa dovrebbe svolgersi dopo che è pronta. Assicurati di includere le istruzioni su come arrivare all'invito, poiché questa è la prima volta che la maggior parte degli ospiti tornerà a casa.
Registro dei regali
Non è educato che un invito di apertura abbia una lista dei regali se l'ospite è il proprietario della casa. Tuttavia, crei comunque un elenco di regali e, se gli ospiti lo chiedono, puoi parlare dell'argomento. Se invece tu non desideri ricevere regali, puoi aggiungere in basso "niente regali, per favore". Se un amico sta organizzando la festa e inviando inviti, può fornire le informazioni di registrazione.