Come fare la tintura dall'ibisco

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come fare la tintura dall'ibisco - Vita
Come fare la tintura dall'ibisco - Vita

Contenuto

Come molte piante da fiore, i petali e le foglie di ibisco possono essere raccolti e usati come tintura. Quando la tintura è pronta, puoi sperimentare la tintura di tessuti e lana per scoprire i colori che l'ibisco può creare. A differenza dei coloranti commerciali, che garantiscono uniformità di vibrazione e tonalità di colore, i coloranti naturali fatti in casa possono essere più difficili da duplicare, rendendo il processo ei risultati personalizzati ogni volta.

Fare la tintura di ibisco

Passo 1

Raccogli due o tre manciate di petali di ibisco dello stesso colore quando il fiore è completamente sbocciato, oppure prendi le foglie dalla pianta. Tagliate i petali o le foglie a pezzetti, di circa 6,5 ​​cm². Versa i pezzi in un misurino e guarda quanto hai raccolto.

Passo 2

Metti il ​​materiale in una padella. Aggiungere il doppio di acqua rispetto alla quantità misurata nel primo passaggio.


Passaggio 3

Riscaldare la miscela e far bollire per un minuto. Abbassare la fiamma e cuocere il materiale per un'ora. Lascia raffreddare la miscela a temperatura ambiente.

Passaggio 4

Metti un colino sopra un'altra padella e versaci il composto. Scartare i pezzi di petali o foglie e lasciare la tintura nella padella.

Usando la tintura

Passo 1

Mescola quattro parti di acqua e una parte di aceto in una casseruola. Aggiungi il tessuto o la lana che vuoi tingere e aggiungi altra miscela di acqua / aceto se il materiale non è coperto di liquido. Cuocere il composto con la stoffa o la lana per un'ora. Lascia raffreddare il liquido a temperatura ambiente.

Passo 2

Versare l'acqua / aceto e sciacquare il tessuto con acqua. Torcere finché non è appena umido. Metti il ​​tessuto umido nella pentola con la tintura di ibisco.

Passaggio 3

Cuocere per 45 minuti a un'ora. Solleva il tessuto o la lana con una pinza per controllarne il colore. Lascia cuocere il materiale più a lungo e continua a controllare l'intensità del colore per ottenere un tono più scuro.


Passaggio 4

Rimuovi il tessuto quando ti piace il colore e spremi il liquido in eccesso dal materiale. Risciacquare con acqua fredda finché non è limpida. Lascia asciugare al sole.

Eitono modi appropriati per rivolgeri alle perone quando i crivono lettere ia profeionali che peronali. La regola principale è uare empre il nome della perona e i a di coa i tratta. e non i conoc...

Aggrottare le ciglia a mano è unire divere pieghe in un motivo con punti. È un tipo di ricamo che aggiunge un tocco di artigianalità al tuo teuto. Puoi farlo in due modi: con il marchio...

Nuove Pubblicazioni