Contenuto
Il registro di Windows è un file che contiene tutte le impostazioni del sistema operativo e il software personale. Il servizio Windows Update è un'applicazione che scarica e installa automaticamente gli aggiornamenti in base alle impostazioni del tuo computer. Il servizio è stato incluso da Windows XP. Utilizzando il registro, un amministratore può abilitare il servizio di aggiornamento e configurarne le impostazioni.
indicazioni
Un amministratore può abilitare Windows Update dal registro del sistema operativo (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Fare clic sul pulsante "Start" di Windows e selezionare "Esegui". Su alcune versioni di Windows, dovrai andare su "Tutti i programmi" e "Applicazioni" per trovare l'opzione "Esegui". Digitare "regedit" (senza virgolette) nella casella di testo e premere il tasto "Invio". Questo aprirà il registro di Windows.
-
Fare clic sull'opzione "HKEY_LOCAL_MACHINE", quindi selezionare "SOFTWARE", "Politiche", "Microsoft", "Windows", "Windows Update" e "AU". All'interno di questa directory, vedrai quattro chiavi. Sono utilizzati per controllare l'automazione e il comportamento del processo di aggiornamento.
-
Fai clic con il tasto destro del mouse sul tasto "NoAutoUpdate" e seleziona "Modifica". Digitare "0" nella casella di testo. Ciò consentirà il processo di aggiornamento automatico della macchina.
-
Fai clic con il tasto destro del mouse su "AUOptions" e seleziona "Modifica". Inserire "4" per il valore. Questo configurerà Windows Update per scaricare e installare gli aggiornamenti automaticamente. Inserire "3" per scaricare l'aggiornamento e disabilitare il software di installazione automatica. Con questa opzione, dovrai installare gli aggiornamenti manualmente.
-
Fai clic con il tasto destro del mouse su "ScheduledInstallDay" e seleziona "Modifica". Inserisci un valore compreso tra 1 e 7. I numeri rappresentano i giorni della settimana. Ad esempio, inserendo il valore "1" corrisponderà all'aggiornamento automatico di domenica. Usa il tasto destro del mouse per fare clic su "ScheduledInstallTime" e seleziona "Modifica". Immettere l'ora utilizzando il formato di 24 ore. Ad esempio, digitare "15" per avviare il processo di aggiornamento alle 15:00.
-
Chiudere il registro e riavviare la macchina.