Cosa fare quando le lenti a contatto sono bloccate sotto la palpebra

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
VI RACCONTO COSA MI è SUCCESSO!!! Lenti a contatto che si rompe dentro l’occhio?
Video: VI RACCONTO COSA MI è SUCCESSO!!! Lenti a contatto che si rompe dentro l’occhio?

Contenuto

Avere a che fare con le lenti a contatto è un compito delicato che richiede mani ferme e movimenti precisi, soprattutto nei momenti di emergenza. Una di quelle occasioni è quando l'obiettivo si blocca sotto la palpebra. Potresti sentirti a disagio, la tua vista sarà offuscata e potresti avere gli occhi rossi. Non essere in grado di vedere la posizione della lente a contatto rende la sua rimozione ancora più difficile, ma non impossibile.

Regole igieniche di base

Anche se la lente a contatto attaccata ti sta causando ansia e vuoi agire immediatamente, è importante non ignorare le regole di base dell'igiene. Lavati accuratamente le mani prima di toccare l'occhio e scegli una stanza luminosa con uno specchio. Se ti affidi solo al tatto, è probabile che ti faccia male. Preparati prima di iniziare a cercare il tuo obiettivo e salvarlo.


Determinare la posizione

Se provi dolore in una particolare area quando muovi gli occhi, quel dolore è un buon indicatore della posizione della lente. Se il dolore è più generale, dovrai eseguire un po 'più di azione per individuarlo. Tocca delicatamente la palpebra usando il dito indice finché non lo senti. Controllare le istruzioni della soluzione detergente per vedere se è sicuro applicarla direttamente sugli occhi. In questo modo, idraterai l'obiettivo, il che lo aiuterà a scivolare più facilmente.

Giù, tieni premuto, su, rilascia

Usa il semplice metodo "giù, tieni premuto, su, rilascia" per togliere la lente dalla palpebra. Tenendo il mento dritto, guarda il più possibile in basso. Premere la posizione in cui si trova l'obiettivo con il dito indice, facendo attenzione a non spingere con forza, poiché ciò può causare lesioni dovute alla rottura dell'obiettivo. Tenendo abbassato l'obiettivo, guarda in alto. Rilascia il dito e guarda di nuovo in basso. Dopo ogni volta, dovrebbe abbassarsi un po ', riportandolo nell'area visibile dell'occhio.


Rimozione della lente

Quando sei in grado di portare la lente in una posizione in cui puoi vederla, prendila con il pollice e l'indice e rimuovila - lentamente - dall'occhio. Non usare l'indice e fai attenzione a non muoverti troppo velocemente. Quando è stato rimosso con successo, lavare gli occhi con acqua e soluzione per lenti a contatto per pulirlo ed evitare irritazioni.

Slip trattamenti per l'ernia iatale

Frank Hunt

Novembre 2024

Un'ernia iatale civolata è una porgenza di una parte dello tomaco nella zona del torace e in un'apertura nel diaframma. L'ernia corre avanti e indietro tra lo tomaco e le cavità ...

Sintomi di ernie epigastriche

Frank Hunt

Novembre 2024

L'ernia è l'ucita (protruione) di una truttura dalla ua normale cavità attravero un'apertura congenita o acquiita. Tra i tipi di ernie, gli addominali ono i più comuni. Un&#...

Popolare