Contenuto
Superare la calura estiva senza aria condizionata, rinfrescando la casa con ghiaccio e ventilatori. Non solo è più economico, ma può anche essere più efficiente, poiché aggiungerà umidità all'aria all'interno della casa, risultando particolarmente piacevole nelle zone con aria secca. Inoltre, è un'opzione più economica per i condizionatori d'aria, che sono costosi e consumano molta elettricità. Impara a rinfrescare una casa con ghiaccio e ventilatori per mantenerti fresco senza spendere così tanto.
Passo 1
Il ghiaccio può essere acquistato in sacchi, nei minimarket o nei supermercati. Questo può essere fatto anche usando il congelatore.Usa cubetti di ghiaccio regolari, fatti in forme, o riempi contenitori come bottiglie di soda vuote o barattoli con acqua e mettili nel congelatore finché l'acqua non si congela. Usare il ghiaccio artigianale ha il vantaggio di essere più economico e facile da sostituire. In qualsiasi momento, metà dei contenitori può essere utilizzata per raffreddare la casa mentre l'altra rimane nel congelatore.
Passo 2
Posizionare i ventilatori sulle finestre, se possibile. L'ideale è metterne due in ogni stanza. Se questo è possibile, uno di essi dovrebbe essere posizionato in modo che l'aria venga scaricata nella stanza, mentre l'altro sia fuori. Ciò migliorerà la circolazione. Se è presente un solo ventilatore per stanza (perché c'è una sola finestra, o per mancanza del dispositivo), è meglio posizionarlo in un ambiente ventoso.
Passaggio 3
Metti il ghiaccio davanti ai ventilatori. Se stai usando ciotole o bottiglie congelate, mettile semplicemente di fronte a loro. Se i cubetti di ghiaccio vengono trasformati in forme, posizionali in una ciotola aperta o in un altro contenitore. Un'altra opzione, se hai abbastanza forme di ghiaccio, è semplicemente posizionarle davanti alle ventole. Posizionare i contenitori del ghiaccio su vassoi o tavolini vicino alla finestra se la ringhiera non è abbastanza grande per il ventilatore. Posizionare sempre un secchio sotto il contenitore del ghiaccio per assorbire l'acqua formatasi.
Passaggio 4
Accendi i fan. Usa la velocità secondo i tuoi gusti.
Passaggio 5
Controlla periodicamente il ghiaccio. Mentre la casa viene raffreddata, è una buona idea fare più ghiaccio. Quando metà si scioglie, sostituiscilo. Quando lo si cambia, riutilizzare il ghiaccio sciolto, se possibile. In questo modo, oltre a risparmiare acqua, si congelerà più rapidamente, poiché la metà è già congelata.