Contenuto
Togliere un coniglio da un cappello è probabilmente il trucco magico più cliché della storia e può essere realizzato in molti modi. Chi desidera ottenere questo effetto avrà bisogno di diverse ore a disposizione, soprattutto quando si utilizza un coniglio vivo.
Passo 1
Alcuni maghi professionisti eseguono il trucco utilizzando una combinazione di cappello e tavolo appositamente preparati, consentendo loro di raggiungere semplicemente uno scomparto all'interno del tavolo attraverso il cappello a cilindro. Supponendo che tu non sia un professionista con un budget elevato, dovrai usare più giochi di prestigio e illusione, come descritto di seguito.
Passo 2
Per poter usare un coniglio vivo, dovrai assicurarti che sia docile o ben addestrato, poiché non vuoi che salti fuori dal suo nascondiglio o dal suo cilindro troppo presto. Un coniglio che può essere persuaso a tenere gli occhi chiusi è ancora meglio.
Passaggio 3
Decidi se vuoi tenere il coniglio nascosto nel cilindro mentre esegui il trucco o in un comodo nascondiglio, come all'interno di un grande vestito da mago o dietro un tavolo. Se il coniglio è dentro il cappello all'inizio, è meglio che il pubblico sia a diversi metri di distanza. Se hai intenzione di usare un gioco di prestigio per posizionare il coniglio in un dato momento, puoi consegnare il cappello al pubblico per l'ispezione.
Passaggio 4
Se tieni il coniglio nel cappello a cilindro, assicurati di tenerlo inclinato (per evitare che cada) e sii breve quando lo mostri (in modo che possano vedere che è "vuoto") - il coniglio non dovrebbe essere visibile se ha lo stesso colore dell'interno del cilindro, soprattutto se tieni gli occhi chiusi.
Passaggio 5
Se prevedi di posizionare il coniglio durante la presentazione, sarà utile avere una distrazione per distogliere l'attenzione del pubblico. Puoi chiedere loro di unirsi a una canzone magica con il loro adorabile assistente, puoi usare semplici effetti magici (come una piccola esplosione di scintille o fumo) o altri mezzi. Avrai comunque bisogno di movimenti fluidi e veloci. Considera di usare un cappello in più (nascosto dietro un tavolo o un oggetto) con il coniglio già dentro: in questo modo cambierai semplicemente i cappelli invece di inserire il coniglio, risultando in meno movimento.
Passaggio 6
Non resta che pronunciare alcune parole magiche, forse agitare la bacchetta magica per un effetto drammatico e attirare il coniglio nella gioia della folla!