Contenuto
La tradizione ebraica richiede che uomini e ragazzi si coprano la testa in segno di rispetto per Dio. Diverse comunità ebraiche hanno le proprie tradizioni sulla forma della kippah, dal disco a forma di cupola agli intricati e ornati cappelli yemeniti indossati da uomini ebrei. Non c'è alcun requisito su come dovrebbe apparire la kippah, alcuni sono fondamentalmente di velluto nero o di seta; altri hanno disegni divertenti adatti a bambini e adulti. Yarmulke è la parola yiddish per quipá. In ebraico, un disco a forma di cupola per coprire la testa è chiamato "kippah"; due o più sono chiamati "kippot".
Sezione 1
Passo 1
Forse il modo più semplice per creare una kippah è usare quattro pezzi di tessuto triangolari identici. I lati dei triangoli dovrebbero essere di circa 12,7 centimetri. Ciò consente cuciture di circa 0,6 cm. Se il materiale è incoerente, puoi utilizzare il ferro sullo stabilizzatore sul retro dei triangoli.
Passo 2
Unisci i lati diritti di due triangoli e cucili usando il punto da 0,6 cm solo su un lato. Ripeti l'operazione con gli altri due triangoli. Ora avrai due pezzi di stoffa separati.
Passaggio 3
Metti insieme i lati diritti dei due pezzi di tessuto. Cuci di nuovo usando il tuo punto 0,6 su un lato aperto, dalla parte superiore della kippa a 2,5 centimetri prima di arrivare alla fine. A questo punto inclinate non più di 0,6 cm per fare un piccolo dardo. Questo aiuta a creare una forma a cupola invece di un pezzo di tessuto piatto. Ripeti il processo sull'altro lato aperto.
Passaggio 4
Per finire, gira il lato destro della kippa e cuci lo sbieco attorno al bordo esterno.
Passaggio 5
Usa la vernice per tessuto per decorare il bordo della quipá con un design autentico.
Passaggio 6
In alternativa, usa sei triangoli più stretti invece di quattro triangoli larghi. Segui i passaggi precedenti.
Passaggio 7
Se sai già come lavorare all'uncinetto, sarà facile realizzare una kippah usando questo metodo. Inizia dal centro e aggira le parti finché il disco non è abbastanza grande. Usa una clip per tenere la testa.