Contenuto
- indicazioni
- Riordina utilizzando il "Pannello tavola da disegno"
- Spostamento degli Appunti utilizzando lo strumento Appunti
L'opzione multi-pagina chiamata "tavole da disegno", a lungo attesa dagli utenti, è stata finalmente aggiunta a CS4. Attraverso di esso, sarà possibile lavorare su un progetto che dovrebbe essere pubblicato su più pagine, mantenendo tutti i suoi elementi in un unico documento. È possibile riposizionare rapidamente gli Appunti, modificando così l'ordine del progetto, utilizzando lo strumento Appunti per trascinarli o attraverso il pannello degli Appunti, aggiunto nella versione CS5 del programma.
indicazioni
Riordina le tavole da disegno in Adobe Illustrator (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)-
Fare clic sul menu "Finestra" e selezionare "tavole da disegno" per aprire il pannello degli appunti.
-
Fai clic sul menu a discesa delle tavole da disegno e seleziona l'opzione "Riordina tavole da disegno".
-
Fare clic sull'icona "Layout" che mostra il modo in cui si desidera posizionare le tavole da disegno. È possibile specificare se le tavole da disegno si troveranno in una griglia che va da sinistra a destra o dall'alto verso il basso o se saranno sparse sullo schermo orizzontalmente o verticalmente.
-
Inserisci il numero di colonne nella casella "Colonna" e la spaziatura desiderata tra le tavole da disegno nella casella "Spaziatura".
-
Fai clic sulla casella di controllo accanto all'opzione "Sposta arte con tavola" per abilitare o disabilitare l'opzione per riorganizzare il lavoro che li utilizza.
-
Fai clic su "OK". Il programma riorganizzerà le colonne in base alle impostazioni scelte.