Che tipo di vernice devo usare sul muro dietro la stufa?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Verniciatura delle pareti della stufa pellet
Video: Verniciatura delle pareti della stufa pellet

Contenuto

La pittura è un modo veloce ed economico per dare personalità e stile a qualsiasi stanza. Tuttavia, è necessario che l'inchiostro soddisfi le esigenze quotidiane, ovvero: è necessario scegliere il giusto tipo di inchiostro per ogni spazio. Sulle pareti che possono essere schizzate, come in cucina, è fondamentale utilizzare vernice che sia facile da pulire.

Vernici a base di lattice o olio

La prima decisione che deve essere presa è tra la vernice al lattice e la vernice a base di olio. In generale, è preferibile utilizzare la vernice al lattice, poiché asciuga più rapidamente ed è possibile lavarla con acqua. Tuttavia, non dura quanto le pitture a base di olio e le pareti con vernice al lattice non sono sempre facili da pulire. In alternativa, la vernice a base di olio richiede più tempo per asciugarsi, si sbiadisce più velocemente della vernice al lattice e i pennelli ei rulli usati devono essere puliti con trementina. Entrambi i tipi di vernice possono essere utilizzati sul muro dietro la stufa.


La scelta della finitura

Esistono diversi tipi di vernici, da opache a lucide. Più brillante è la vernice, più facile sarà pulire quando è sul muro. Le pareti dipinte con vernice lucida sarà più facile da pulire, ma questa finitura renderà più visibili eventuali imperfezioni nelle pareti. Per una parete lavabile senza avere così tanta lucentezza, utilizzare vernici satinate o semilucide. Un'idea è quella di utilizzare vernice lucida direttamente dietro la stufa e vernice semilucida sulle altre pareti della cucina.

preparazione della superficie

Prepara le pareti per assicurarti che la vernice aderisca bene. Raschiare la vecchia vernice, riempire le cavità e lavare accuratamente il muro. Il lavaggio è particolarmente importante in cucina, dove il grasso accumulato può interferire con la capacità della vernice di aderire al muro.

Usa un primer bianco o colorato sul muro. Proprio come la pittura principale, devi scegliere tra primer a base di olio o in lattice.


Pulizia pareti dipinte

Secondo l'estensione dell'Università del Michigan, è possibile pulire la maggior parte delle pareti con una semplice miscela di acqua e detergente. Per pulire pareti molto sporche, utilizzare prima un aspirapolvere per rimuovere parte dello sporco. Quindi lavorare dal basso verso l'alto, lavando le pareti con una miscela di due cucchiai di ammoniaca e due cucchiai di detersivo in 4 litri d'acqua. Lavare un'area, quindi pulirla con acqua normale prima di passare alla sezione successiva.

Prova la soluzione in un'area nascosta prima di usarla su tutta la parete. Dopo esserti assicurato che la soluzione non macchi il muro, usala per la pulizia.

A neuno piace l'odore gradevole e il fluo lento cauato dall'accumulo di fanghi nelle tubature. Tuttavia, chiamare un idraulico ogni volta che ciò accade è cotoo, richiede tempo e com...

ebbene Cleopatra ia la regina egiziana più famoa, i uoi antenati non erano egiziani. Dicendeva da Tolomeo, generale di Aleandro Magno. Dopo la morte di Aleandro, Tolomeo pree per é l'Egi...

Scelta Dell’Editore