Come realizzare un semplice parcheggio con pietre o ghiaia

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Tutorial: realizzare un vialetto in ghiaia (anche carrabile) low cost | Leroy Merlin
Video: Tutorial: realizzare un vialetto in ghiaia (anche carrabile) low cost | Leroy Merlin

Contenuto

Se hai bisogno di più spazio per i tuoi veicoli e ci sono le condizioni, nella tua proprietà, per costruire un nuovo parcheggio o garage legalizzato, non chiamare o pagare un professionista. Ci vuole solo un po 'di pianificazione, lavoro fisico e molte rocce o ghiaia. Con le giuste istruzioni, puoi completare con successo il progetto da solo ed essere orgoglioso dei tuoi risultati per anni.

Passo 1

Decidi quanto sarà grande il parcheggio. Misura e segna il contorno esatto.

Passo 2

Scava uno strato uniforme di terreno profondo circa 2,5 cm.

Passaggio 3

Scava una trincea profonda 5 cm e larga 2,5 cm lungo tutti i margini dell'onda.

Passaggio 4

Posizionare legname di 2,5 x 7,5 cm nelle trincee. Una volta posizionati, saranno allineati con il pavimento.


Passaggio 5

Copri l'intero spazio con una tela o un rivestimento di plastica per evitare che pietre o ghiaia affondino nel pavimento e che le erbacce crescano attraverso di loro, invadendo lo spazio.

Passaggio 6

Praticare un foro nella tela ogni 90 cm o 1,2 m per far defluire l'acqua.

Passaggio 7

Lancia pietre o ghiaia nello spazio. Possono essere diversi, a seconda della posizione. Parla con un commerciante locale di ciò che è disponibile nel luogo in cui vivi. Ci sono diversi calcolatori online che ti diranno approssimativamente quanto materiale sarà necessario per riempire uno spazio specifico. Un'altra opzione è calcolare da soli ciò di cui avrete bisogno: a una profondità di 5 cm, una tonnellata di materiale coprirà circa 8,4 m²; o lunghezza x larghezza / copertura.

Passaggio 8

Stendere la ghiaia nel bosco e livellarla nel suo complesso.

Il dottor Edward Bach, un medico britannico, coprì i rimedi floreali di Bach negli anni 30. Credendo che i fiori e le piante abbiano una capacità curativa naturale, raccole l'eenza di 38...

Il termine lipidi decrive qualiai compoto creato da organimi viventi che reite alla reazione con l'acqua. Il gruppo è compoto da grai, ormoni, oli e membrane. I grai e gli oli ervono per imma...

La Maggior Parte Delle Letture