Punti positivi e negativi dei combustibili fossili

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
The Powertrain & the Battery Development of the Sion | VLOG 006 | Sono Motors
Video: The Powertrain & the Battery Development of the Sion | VLOG 006 | Sono Motors

Contenuto

I combustibili fossili sono fonti energetiche non rinnovabili che vengono estratte dal suolo. Il termine si riferisce a qualsiasi combustibile prodotto sotto la superficie terrestre dai resti di animali e piante preistoriche. I combustibili fossili sono composti da tre tipi principali: petrolio, carbone e gas. Ci sono punti sia positivi che negativi nell'uso di questi combustibili.

Positivo: comodità

I combustibili fossili hanno la capacità di generare grandi quantità di energia, e questo è il motivo principale per cui sono così popolari. Sono altamente combustibili e tuttavia stabili rispetto a molti altri combustibili. I combustibili fossili sono facili da individuare e trasportare. Inoltre, poiché sono state utilizzate per un tempo considerevole, le industrie hanno già familiarità con i processi necessari per estrarle e raffinarle, quindi il tempo di produzione per queste fonti di energia per essere pronte per l'uso è significativamente inferiore rispetto alle fonti alternative. , che potrebbe richiedere più tempo e impegno.


Positivo: costo e disponibilità

Il costo relativamente basso dei combustibili fossili è uno dei principali aspetti positivi. La loro offerta è abbondante, il che rende la perforazione o l'estrazione a basso costo. Il carbone, in particolare, è una delle fonti più disponibili di combustibili fossili. Poiché esiste già una tecnologia per estrarre e utilizzare questi combustibili in modo efficiente, sono disponibili per un utilizzo immediato.

Negativo: riscaldamento globale

Il più grande svantaggio dell'utilizzo di combustibili fossili è, ovviamente, l'inquinamento che generano. La combustione di questi combustibili rilascia anidride carbonica, un gas nocivo che, se gettato nell'atmosfera, provoca l'effetto serra. L'anidride carbonica svolge un ruolo significativo nel processo di riscaldamento globale. Inoltre, la combustione del carbone rilascia un altro gas, chiamato anidride solforosa, che crea la pericolosa pioggia acida.

Negativo: pericoloso

L'estrazione del carbone è un compito difficile e pericoloso e, pertanto, i minatori affrontano seri rischi per la loro vita. Un altro pericolo dell'utilizzo del petrolio greggio è il rischio di perdite nei serbatoi. Il petrolio greggio contiene sostanze chimiche tossiche che inquinano l'aria quando bruciano e sono dannose per la salute. Gli impianti a carbone inquinano anche l'aria rilasciando fumi e residui chimici, che a loro volta comportano problemi di salute per chi respira quest'aria.


Il dottor Edward Bach, un medico britannico, coprì i rimedi floreali di Bach negli anni 30. Credendo che i fiori e le piante abbiano una capacità curativa naturale, raccole l'eenza di 38...

Il termine lipidi decrive qualiai compoto creato da organimi viventi che reite alla reazione con l'acqua. Il gruppo è compoto da grai, ormoni, oli e membrane. I grai e gli oli ervono per imma...

Popolare Oggi