Contenuto
Mettere uno strato di formica sopra la tua libreria potrebbe essere stata una buona idea in quel momento. Ha aggiunto un aspetto diverso, modernizzando con linee rette e una superficie facile da pulire. Ma ora vuoi riportare la tua libreria all'originale. È possibile rimuovere la formica laminata sciogliendo la colla utilizzata per applicare il rivestimento. Questo processo è semplice, ma richiede un po 'di pazienza e un lavoro intenso da eseguire con il minimo danno al legno sottostante.
Passo 1
Indossare guanti e occhiali protettivi. Gli occhiali proteggono gli occhi, la formica crepa e le schegge volano via durante la rimozione. I guanti di gomma proteggono le mani dal solvente, che può bruciare e irritare la pelle.
Passo 2
Appoggia la libreria su un lato in modo da sfruttarla al massimo e puoi lavorare dall'alto spostandoti verso il basso dall'angolo.
Passaggio 3
Stendere uno strato di solvente, come un diluente per vernici, sul legante di formica.
Passaggio 4
Accendi la pistola per calafataggio in posizione bassa e punta alla connessione della colla. Ciò accelererà la capacità del solvente di sciogliere l'adesivo.
Passaggio 5
Inserisci la spatola nella base della formica e spingila fuori dal legno. Lavora con attenzione con movimenti dritti e cerca di non far oscillare la spatola poiché può graffiare il legno, dandoti più lavoro in seguito.
Passaggio 6
Continua a lavorare sotto la formica, aggiungendo calore e solvente se necessario.
Passaggio 7
Carteggiare la mensola dopo aver iniziato l'intera formica. Questo rimuoverà eventuali residui di colla e appianerà eventuali graffi sul legno.