Come rimuovere le macchie dai tavoli in legno

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come eliminare le macchie sul tavolo fai da te
Video: Come eliminare le macchie sul tavolo fai da te

Se scopri una macchia sui tuoi mobili in legno, sarai sorpreso di come rimuoverla. Mentre alcuni diranno che la tua unica opzione è ridipingere, puoi provare una delle opzioni elencate qui prima di raggiungere tali estremi. Diventa più facile se sai che tipo di macchia è prima di iniziare. Non utilizzare queste tecniche su mobili di valore o vecchi. Invece, consulta un antiquario prima di fare più male che bene.

Pulisci le macchie il prima possibile usando il normale detergente per legno. La maggior parte delle macchie viene rimossa con questo processo se eseguita subito dopo la comparsa della macchia.

Rimuovere macchie bianche e filigrane posizionando un panno di cotone sulla macchia. Se si utilizza un ferro da stiro a secco senza vapore, premere il panno per alcuni secondi. Rimuovere il panno e ispezionare la macchia. Ripeti finché le filigrane non sono scomparse.


Rimuovere le macchie bianche, così come alcune macchie più scure, strofinandole con un panno imbevuto di solvente. Potrebbe essere necessario strofinare per diversi minuti. Il solvente Stoddard rimuoverà la cera sui mobili senza danneggiare la finitura. L'area sarà opaca una volta terminata, ma questo può essere risolto con l'aggiunta di uno strato di cera per mobili.

Rimuovere le macchie di grasso versando il sale direttamente sulla macchia. Lascia riposare il sale per qualche minuto. Rimuovere il sale e ripetere fino a quando il grasso non sarà completamente fuori. Una volta finito, lucidare l'area con un buon lucido per legno. Puoi anche rimuovere le macchie di grasso appoggiando sulla macchia un panno imbevuto di detergente per legno. Lascia riposare il panno per cinque minuti, quindi rimuovilo.

Rimuovere le macchie di proteine, come cibo o urina, strofinando l'area con un panno bianco imbevuto di alcol. Strofina per cinque minuti, controllando la macchia ogni minuto. Questo può danneggiare alcune finiture, quindi prova prima in un'area nascosta. Questo funziona anche per lavorare sulle macchie d'acqua.


Rimuovi il pastello dai mobili in legno con il dentifricio (non il gel). Strofina il dentifricio sul segno con un panno umido. Puoi anche provare a utilizzare una miscela di 50% di dentifricio e 50% di bicarbonato di sodio, che secondo loro possono anche rimuovere le macchie di acqua bianca.

Rimuovere le macchie scure utilizzando xilene o Goof Off (smacchiatore). Applicare una piccola quantità sulla macchia utilizzando un batuffolo di cotone. Il suo scopo è sciogliere e rimuovere parte della finitura macchiata.

Rimuovere le macchie causate dai latticini strofinandoli con un panno imbevuto di ammoniaca. Pulisci con un panno asciutto.

Rimuovere le macchie secche creando una pasta di rottonstone in polvere o pomice e olio di semi di lino. Strofina la pasta sulla macchia usando un panno morbido. Ripeti finché la macchia non è scomparsa.

In un motore dieel, le candelette funzionano in modo imile alle normali candele. Mentre le normali candele cintillano, le candele luminoe i ricaldano. Il calore fa brillare le candele (da cui il nome)...

La bacheca di Facebook è un punto del tuo profilo che conente a te e ai tuoi amici di pubblicare e condividere informazioni. A volte, tuttavia, le perone poono pubblicare varie coe ulla tua bache...

Le Nostre Pubblicazioni