Come rifiutare un'offerta di lavoro a causa del salario

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Come rifiutare un'offerta di lavoro a causa del salario - Articoli
Come rifiutare un'offerta di lavoro a causa del salario - Articoli

Contenuto

Rifiutare un lavoro a causa del salario non è raro. Ci sono diversi fattori che possono influenzare la tua decisione di accettare il posto vacante offerto. Tuttavia, lo stipendio è uno dei fattori più importanti. Ecco alcuni suggerimenti su come rifiutare il posto vacante se il motivo del rifiuto è lo stipendio offerto.


indicazioni

  1. Prima di rifiutare l'offerta di lavoro, pensa prima. Fai una lista di pro e contro sull'accettazione di una simile offerta. Se la tua lista di contro pesa più dei professionisti, non sarà bello accettare il posto vacante. Il salario è uno dei motivi più comuni di rifiuto. Durante le interviste, i datori di lavoro di solito tentano, in ogni caso, di saltare la parte relativa alla busta paga.

  2. Lascia che questi datori di lavoro discutano più dettagli possibili sulla posizione. Una volta che ti chiedono se hai qualche domanda, cogli l'occasione per chiedere dello stipendio che l'azienda offre per il lavoro che desideri. È anche necessario chiedere se il salario rimane lo stesso o aumenta dopo un certo periodo. Fai sapere al potenziale datore di lavoro che penserai all'offerta e tornerai presto con una risposta definitiva.

  3. Chiama i datori di lavoro e fai sapere loro la tua decisione di non assumere la posizione. Sebbene tu non voglia questo particolare posto vacante, rimarranno stupiti dall'iniziativa di adempiere alla tua promessa di contattarli con la tua risposta.


  4. Scrivi una lettera spiegando in dettaglio perché stai rifiutando la vacanza. Sii completamente onesto su tale situazione. Fai sapere al datore di lavoro che la tua decisione potrebbe cambiare se il salario inizialmente annunciato potrebbe aumentare, soddisfacendo le tue aspettative. Se le tue abilità e la tua esperienza sono fenomenali, molti di loro accetteranno immediatamente la possibilità di tenerti in posizione.

  5. Invia una lettera di ringraziamento solo una settimana dopo che hai inviato la precedente, che conteneva la tua risposta. Fatelo anche se il datore di lavoro non ha modificato lo stipendio come richiesto, poiché ciò lascerebbe un'impressione positiva. La maggior parte dei candidati non invia lettere di ringraziamento in questi casi. Così facendo puoi anche aiutarti a rimanere in lista d'attesa per le posizioni future che corrispondono o corrispondono alle tue esigenze.

suggerimenti

  • Mantenere sempre un tono professionale quando si rifiuta un'offerta di lavoro.

avvertimento

  • Non accettare di accettare prontamente la posizione e poi rifiutarla.

La topografia della uperficie terretre è uno dei fattori principali che cauano il notro clima quotidiano. Le variazioni di altitudine, pecialmente intorno alle alte catene montuoe, determinano la...

Come fare una mazza da baseball

Charles Brown

Gennaio 2025

Fare mazze da baeball è un paatempo totalmente americano per perone di tutte le età. Eitono diveri modi per goderi lo port. Che i tratti di giocare, allenare la quadra dei bambini o guardare...

Interessante Sul Sito