Contenuto
- Da dove viene l'odore del materasso?
- Come rimuovere l'odore dal materasso
- Avvisi contro gli odori del materasso
Anche un materasso nuovo può avere un odore. Gli odori nei materassi possono variare da odori chimici, urina, odore corporeo o muffa. Se vuoi recuperare il tuo materasso, sebbene abbia un forte odore, devi fare un'analisi costi-benefici. Potresti spendere più soldi cercando di deodorare il tuo materasso piuttosto che acquistarne uno nuovo o usato. Esistono diverse soluzioni per rimuovere gli odori dai materassi, incluso portarlo da un professionista che esegue la pulizia. Ma prima di portarlo da un professionista, puoi provare alcuni suggerimenti da solo.
Da dove viene l'odore del materasso?
Come rimuovere l'odore dal materasso
Se il tuo materasso è stato recentemente vicino all'acqua o è stato riposto in un luogo umido, potrebbe odorare di muffa. Per rimuovere questo odore, dovrai lasciarlo all'aperto in una giornata di sole per almeno 10 ore. Metti un pezzo di plastica sotto il materasso in modo che non si bagni o si sporchi. Puoi lasciarlo all'aperto anche se non ha un odore di muffa. Se il tuo materasso odora di urina, usa un neutralizzatore per tessuti, come Febreeze, lascialo asciugare e poi posiziona sopra dei tessuti che assorbono l'umidità. Tieni i tessuti tra il materasso e le lenzuola finché l'odore non si dissolve. Se c'è un odore chimico sul materasso dovuto alla pulizia o alla disinfezione, anche la punta del tessuto funzionerà.
Avvisi contro gli odori del materasso
Non applicare materiali come la candeggina sul materasso poiché penetreranno nelle pieghe del tessuto e irriteranno la pelle mentre dormi. In caso di fastidio o reazione allergica, gettare il materasso e non continuare a dormire su di esso. Anche se puoi far pulire il tuo materasso in modo professionale, assicurati che gli addetti alle pulizie non utilizzino prodotti chimici pesanti per pulirlo, poiché questi prodotti possono peggiorare l'odore e irritare la pelle.