Contenuto
La rimozione delle macchie è una delle parti più difficili del lavaggio dei vestiti. Per rimuoverli con successo, è necessario tenere conto del tipo di macchia e del tessuto per iniziare il trattamento. Assicurando il corretto trattamento delle macchie, i tuoi vestiti dureranno molto più a lungo. Una delle macchie più difficili da rimuovere è il correttore liquido, che è simile a una vernice bianca e deve essere trattato come tale. Per rimuovere l'inchiostro, deve essere trattato con un solvente e ci sono una serie di articoli per la casa che funzionano come solventi e sono generalmente sicuri per l'uso sui tessuti.
Istruzioni
Passo 1
Utilizzando un coltello smussato, raschia con cura la maggior quantità possibile di correttore. Trattare la macchia con uno smacchiatore disponibile in commercio e lasciare che il prodotto penetri completamente. Lavare i vestiti in acqua fredda usando un normale detersivo. Se la macchia non viene rimossa, lascia asciugare i vestiti in modo naturale e procedi al passaggio successivo.
Passo 2
L'ammoniaca nei prodotti per la pulizia dei vetri agisce come un solvente e può fare un lavoro migliore per rimuovere la macchia. Spruzzare la macchia con il prodotto e lasciare che penetri completamente nella macchia. Lavare nuovamente gli indumenti in acqua fredda utilizzando detersivo in polvere. Se la macchia non è stata ancora rimossa, lasciare asciugare il bucato naturalmente e procedere al passaggio successivo.
Passaggio 3
Come ultima risorsa, il WD-40 può essere utilizzato per trattare la macchia. Applicare una piccola quantità e strofinare delicatamente sul tessuto e macchiare. Una volta che il WD-40 è penetrato nella macchia, lavare i vestiti in acqua fredda usando il detersivo. Dovresti usare WD-40 solo se i trattamenti di cui sopra non rimuovono la macchia. Il lubrificante può scolorire o macchiare il tessuto da solo.