Contenuto
- Che cosa sono i pidocchi?
- Trattamenti senza prescrizione medica
- Benefici di Hair Dye
- Problemi di tintura
- Uccidere i pidocchi a casa
I pidocchi sono difficili da uscire dalla testa. Diversi suggerimenti per la rimozione dei pidocchi raccomandano una varietà di rimedi, dall'aceto all'alcol. La tinture per capelli è ampiamente citata come una buona scelta contro i pidocchi, ma non c'è alcun fatto scientifico a sostegno di questa affermazione. Mentre le tinture possono portare benefici, ci sono opzioni migliori per sbarazzarsi di questi parassiti.
Indipendentemente dal metodo utilizzato per uccidere i pidocchi, è importante spostare il pettine sottile per rimuovere le uova dai capelli (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Anthony Kelly)
Che cosa sono i pidocchi?
I pidocchi sono piccoli insetti che si nascondono nei capelli e nei peli del corpo. Questi parassiti si nutrono di sangue umano e depongono le loro uova nei capelli. Queste uova impiegano dai 7 ai 10 giorni per dare origine a più pidocchi. Questi insetti sembrano piccoli chicchi di riso integrale. Le uova, conosciute come lendini, sono punti bianchi che sembrano forfora, spesso attaccati a ciocche di capelli.
I pidocchi possono passare da una persona all'altra attraverso il contatto diretto o attraverso vestiti e mobili. Ovunque molti bambini entrino in contatto ci sono alte probabilità di infestazione da pidocchi. Prurito sul cuoio capelluto e la parte posteriore del collo sono segni frequenti che qualcuno sta avendo i pidocchi.
Trattamenti senza prescrizione medica
Shampoo per i pidocchi e kit per il trattamento possono essere acquistati presso qualsiasi farmacia. Dopo aver applicato il trattamento come indicato sulla confezione, i capelli devono essere pettinati con un pettine per rimuovere le lendini. Alcuni kit sono già dotati del pettine fine incluso. Questi shampoo di solito uccidono i pidocchi, ma le lendini sono più resistenti e difficili da uccidere. Possono essere necessarie due applicazioni di trattamento. Se ciò accade, attendere sempre 10 giorni dopo la prima applicazione per crearne una seconda.
Alcune persone preferiscono non usare questi trattamenti a causa delle sostanze chimiche che contengono. Come le infezioni batteriche, i pidocchi possono diventare resistenti a una determinata sostanza chimica, rendendo il trattamento inutilizzabile dopo alcuni usi. Se usati in modo errato, questi shampoo per i pidocchi hanno il potenziale, sebbene estremamente raro, di causare danni al cervello.
Benefici di Hair Dye
Le persone con i pidocchi per la tintura dei capelli trovano risultati diversi. Alcuni trovano che pH elevato e sostanze chimiche, compreso l'alcol, nella vernice uccidono i pidocchi in modo efficiente ed economico. Per coloro che hanno già tinto i capelli, usare la colorazione in aggiunta allo shampoo per i pidocchi non presenta alcun problema. Lo shampoo deve essere applicato per primo e la tintura può essere applicata il giorno successivo al trattamento.
Problemi di tintura
Mentre la tinta per capelli può essere efficace nell'uccidere i pidocchi, liberarsi delle lendini è molto più difficile anche con tutte le sostanze chimiche nella formulazione del colorante. È ancora necessario passare il pettine fine. Lo stress di applicare lo shampoo ai pidocchi, tingere i capelli e passare il pettine sottile può ulteriormente danneggiare i capelli. Inoltre, l'abitudine di non lavare i capelli per almeno due giorni dopo la verniciatura per preservare il colore è comune. Lavarsi i capelli spesso è importante per il trattamento dei pidocchi.
Uccidere i pidocchi a casa
La tintura può uccidere i pidocchi nei capelli, ma non puoi usarla per rimuovere i pidocchi in casa o in auto. Assicurati di lavare a fondo tutti i vestiti, i mobili e il tappeto della casa in acqua calda per uccidere tutti gli insetti che potrebbero essere sfuggiti. Metti tutti i pennelli e pettini usati in alcool o acqua calda per eliminare i pidocchi rimasti sulle setole. I pidocchi si diffondono rapidamente, quindi è importante eseguire questa pulizia immediatamente dopo il trattamento.