Contenuto
Il tè verde è noto per il suo beneficio per la salute (tè verde in tazza di carta immagine di Danuta Kania da Fotolia.com)
Aspetta un'ora
Secondo la nutrizionista e autrice Diana Dyer, bere un tè verde subito dopo un pasto può inibire l'assorbimento del ferro. Questo può portare all'anemia, specialmente in quelli con problemi di conta dei globuli rossi. Attendere almeno un'ora dopo il pasto evita questo effetto.
Con un pasto
Per coloro che sono più interessati ai trigliceridi che al ferro, il tè verde può essere bevuto con o appena dopo un pasto. Il tè verde può influenzare gli enzimi pancreatici, che a loro volta possono abbassare il livello dei trigliceridi, riducendo così il rischio di malattia coronarica.
Punto di partenza
I fattori che determinano quando bere il tè verde dopo i pasti dipende dall'individuo. Chi è a rischio di anemia dovrebbe evitare il tè verde a meno di un'ora dopo aver mangiato, mentre chi è preoccupato per le malattie cardiache dovrebbe prendere in considerazione l'idea di bere con o immediatamente dopo un pasto.