Rimedi casalinghi per curare la scabbia nei cani

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Cura e rimedi naturali per animali domestici cani e gatti - Lucia Cuffaro da Licia Colò
Video: Cura e rimedi naturali per animali domestici cani e gatti - Lucia Cuffaro da Licia Colò

Contenuto

In passato un cane con la scabbia era considerato malato e talvolta abbandonato o addirittura sacrificato; alcune persone non credevano che la malattia potesse essere curata o addirittura alleviata. Altri hanno provato rimedi casalinghi per curarlo, che a volte erano molto forti.

Cos'è la scabbia?

Anni fa, la scabbia era considerata una malattia della pelle. Il cane si gratta continuamente, i suoi capelli cadono e le ferite che ne derivano diventano rosse e infette.

La scabbia, infatti, è causata da un piccolo acaro che penetra nella pelle dell'animale, provocando una reazione pruriginosa e allergica. Più il cane si gratta, più danneggia la pelle e più è incline alle infezioni e alla caduta dei capelli.

Vecchi rimedi topici

In passato, alcune persone coprivano i cani con olio per cercare di curare la scabbia. L'olio ha soffocato e ucciso gli acari, ma il cane era ancora soggetto a infezioni della pelle a causa dello sporco e dell'olio che hanno contaminato la sua pelle ferita.


Altri hanno applicato cherosene o aceto puro al cane per uccidere gli acari della polvere, ma questi liquidi possono causare forti dolori, specialmente l'aceto, che contiene molto acido.

Un'altra vecchia soluzione era lavare il cane in una soluzione di perossido di idrogeno all'1%, acqua e borato di sodio. L'animale è stato lavato con questa soluzione una volta alla settimana fino alla scomparsa della crosta. Era importante non seccare il cane, per far penetrare la soluzione nella pelle.

Alcune persone hanno applicato pomate a base di petrolio, come vaselina, strutto e sapone di liscivia. I gel grassi ucciderebbero con gli acari, ma non tratterebbero la pelle stessa.

Rimedi naturali

La maggior parte dei veterinari oggi non consiglia ai proprietari di animali domestici di trattare la scabbia con rimedi casalinghi. La scabbia grave è contagiosa e pericolosa per cani, gatti e persino per gli esseri umani.

Alcuni veterinari raccomandano rimedi omeopatici naturali per trattare la scabbia, come l'aggiunta di semi di zucca macinati alla dieta del cane. Lo zinco contenuto nei semi aiuta a curare la malattia.


Altri trattamenti naturali includono l'uso di succo di limone o una miscela di lavanda e oli di mandorle sulla pelle infetta (vedere drpitcairn.com).

L'apprendimento di una nuova abilità o materia arà utile olo e le nuove informazioni vengono mantenute e poono eere recuperate in eguito. Indipendentemente dal fatto che la conocenza ven...

La fibula è la più piccola delle due oa nella parte inferiore della gamba, tra la caviglia e il ginocchio. Le fratture del perone ono molto comuni, poiché queto oo fa parte del itema di...

Ti Consigliamo Di Vedere