Contenuto
I ventilatori da soffitto telecomandati offrono la comodità del ventilatore, nonché la regolazione della velocità e dell'illuminazione, da posizioni remote della casa. Questi fan possono avere problemi per una serie di motivi, che di solito possono essere risolti utilizzando alcune semplici tecniche di risoluzione dei problemi.
Batterie corrose
Le batterie possono corrodersi e perdere liquido nel telecomando, il che può influire sul funzionamento del telecomando. Sostituire le batterie vecchie o corrose e assicurarsi che il vano batterie sia pulito da qualsiasi materiale corroso.
Frequenza sbagliata
Molti ventilatori da soffitto telecomandati contengono un selettore, un selettore funziona con il ventilatore e l'altro funziona con il dispositivo di controllo remoto. Questi interruttori o interruttori vengono utilizzati per configurare i dispositivi elettronici e devono essere regolati sulla stessa impostazione per controllare la ventola. Se il telecomando non funziona, controllare che gli interruttori siano sullo stesso canale.
Segnale debole
I telecomandi funzionano tramite un segnale a infrarossi, che invia impulsi di luce a infrarossi a un dispositivo. Un debole segnale a infrarossi potrebbe non funzionare per controllare il ventilatore a soffitto. Verificare che il telecomando sia correttamente orientato verso la ventola e che non ci siano ostacoli tra la ventola e il telecomando, che potrebbero bloccare il segnale.