Contenuto
Sei stanco di lavorare con funzioni di cattiva risoluzione? In questo articolo vedremo il modo più semplice per smussare e ritagliare i tratti eseguiti su uno sfondo bianco. Seguendo questi passaggi, tutto sarà pronto in pochi minuti.
Passo 1
Apri il file da trattare o importalo con uno scanner. Se si esegue la scansione del disegno, utilizzare un minimo di 150 dpi. Ridimensiona l'immagine alla risoluzione desiderata.
Passo 2
Usa lo strumento "bacchetta magica" per selezionare lo sfondo (parte bianca) del disegno. Usa lo strumento "Espandi selezione" per aumentare la selezione fino a toccare i bordi visibili del disegno.
Passaggio 3
Nel menu "File", accedi allo strumento di selezione "Smooth". Ammorbidisci la selezione a circa 0,5 pixel. Ora fai clic con il tasto destro del mouse sulla selezione e utilizza lo strumento "Ritaglia" per rimuovere lo sfondo. Se il livello non ti consente di tagliare i pixel, dovrai fare doppio clic sul livello dell'immagine e assegnargli un nome. Questo lo sbloccherà in modo che possa essere modificato.
Passaggio 4
Fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione e fare clic su "Inverti selezione". Ora torna allo strumento di selezione "Smooth" e ammorbidisci la selezione di altri 0,3 pixel.
Passaggio 5
Mantenendo la selezione attiva, fare clic sullo strumento "Pennello". Aumenta la dimensione del pennello a metà della dimensione del disegno. Usa i campioni del selettore di colori per trovare il colore che desideri. Dipingi completamente la selezione sulle linee. Il tuo disegno è ora levigato e pronto per essere colorato.