Contenuto
Fare il tuo letto ti dà l'opportunità di aggiungere il tuo tocco creativo ai prodotti finiti. Creare fogli stampati è un modo divertente per presentare la tua opera d'arte all'ambiente in cui dormi. Sapere come realizzare fogli stampati richiede solo pochi materiali di base e il desiderio di creare un oggetto comodo, interessante e unico.
indicazioni
Decora il tuo letto con lenzuola fatte da te (Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images)-
Misura e taglia una sezione di tessuto che si adatta alle dimensioni della biancheria da letto che vuoi realizzare. Ad esempio, un foglio singolo standard misura circa 1,30 m per 1,90 m.
-
Lasciare la sezione in tessuto con il lato sbiadito rivolto verso l'alto. Filare una linea di colla lungo ciascun bordo del tessuto. Utilizzare una colla per tessuti resistente alla forza che sia resistente come l'ago e la filettatura.
-
Piegare tutti i bordi del tessuto verso l'interno, circa 0,60 cm. Questo crea un fodero. Lascia asciugare il foglio per circa 20 minuti. Questo è il foglio finito.
-
Inserire un foglio di carta a trasferimento termico nello stampo dopo aver rimosso il film di plastica. Metti il lato adesivo del foglio rivolto verso il basso in quanto questo è il lato che riceverà la stampa.
-
Scegli un'immagine sul tuo computer e aprila in un programma di fotoritocco. Microsoft Paint, ad esempio, è adatto a questa attività. Modifica la foto per coprire il foglio di carta e stampare.
-
Accendi il ferro e fallo scaldare per cinque minuti. Durante questo periodo, stampare circa altri dodici fogli di carta di trasferimento per coprire un singolo foglio.
-
Metti ogni foglio di carta transfer con la stampa rivolta verso il foglio. Assicurati che il foglio sia rivolto verso l'alto. Appoggia i fogli sul foglio in modo che nessuna parte del tessuto si trovi all'esterno.
-
Premere il ferro caldo su ciascun foglio di carta, molto saldamente. Passa ogni foglio di carta per circa due minuti. Ciò garantisce che l'immagine sul lato adesivo della carta venga trasferita e aderisca al tessuto. Lascia raffreddare il foglio per quindici minuti.
-
Rimuovere con attenzione ogni foglio di carta dal foglio. Lavalo e usalo come preferisci.
Cosa ti serve
- Rulli di tessuto
- Metro a nastro
- forbici
- Adesivo per tessuto
- Carta per trasferimento termico
- stampatore
- ferro