Contenuto
I refrattari di vetro sono fatti di vetro temperato, che permette loro di resistere al calore di un forno. Questi refrattari sono poco costosi e permettono al cuoco di vedere il cibo mentre cuoce. Oltre alle torte, questi refrattari possono essere usati per cuocere quiche, petti di pollo, filetti di pesce o piatti vegetariani. I refrattari sono disponibili in diametri di 20, 22,5 e 25 cm, con varie profondità. La profondità standard per un refrattario a torta è di 3,75 cm, anche se i refrattari fatti per torte più profonde sono circa 5 cm di profondità.
Leggi alcuni suggerimenti prima di cuocere le tue torte (Eising / Photodisc / Getty Images)
preparazione
Ungete i vostri refrattari al vetro prima di cucinare oggetti come bistecche, carne, verdure, biscotti e altri prodotti da forno, eccetto le torte. Le croste di torta contengono abbastanza grasso in modo da non aver bisogno di ingrassare il refrattario per evitare che si attacchi. È possibile utilizzare gli spray da cucina sui refrattari in vetro, ma gli spray possono scolorire i bordi del vetro esposti, rendendo difficile la rimozione delle macchie marroni.
temperatura
I refrattari di vetro possono condurre il calore meglio di quelli in metallo. Abbassare la temperatura a 4 ° C durante la cottura in refrattari di vetro. Gli alimenti diventavano dorati e più scuri nei refrattari di vetro rispetto a quelli in metallo. A seconda della ricetta, potrebbe essere necessario ridurre il tempo di cottura per evitare di dorare eccessivamente.
Cambiamenti improvvisi di temperatura possono causare la rottura della tua vetreria. Non rimuovere un refrattario caldo dal forno e metterlo in acqua fredda o anche su un banco freddo. Invece, posizionalo su un rack. Non prendere una torta refrattaria direttamente da un frigorifero o un congelatore e collocarla in un forno caldo. Non versare liquidi freddi in un refrattario caldo e non versare liquidi caldi in un refrattario freddo.
capacità
Un refrattario in vetro di 20 cm di diametro con una profondità di 3,75 cm supporta circa quattro tazze di cibo. Un refrattario di 22,5 cm della stessa profondità supporta cinque tazze di cibo e una di 25 cm, sei tazze.
pulizia
Pulire i refrattari di vetro con sapone e acqua calda o in lavastoviglie. Immergere in acqua saponata per rimuovere la preda. Per incrostazioni difficili, come punti marroni causati dalla cottura a spruzzo, utilizzare un detergente per polveri antigraffio. Non usare lana d'acciaio o detergenti abrasivi che potrebbero graffiare il vetro.