Contenuto
Dopo aver rimosso una benda o un cerotto, la pelle sottostante appare bianca, squamosa e ruvida. Il suo corpo ha continuato a produrre nuove cellule della pelle, ma non è stato possibile rimuovere la pelle morta intrappolata sotto la benda. Rimuovere tutta la pelle morta in una volta è impossibile e provare a farlo può causare sanguinamento. Il modo migliore per eliminare le cellule morte è attraverso un lento e attento regime di esfoliazione e idratazione. Questo processo consente alla pelle nuova e sensibile di guarire e riduce le possibilità di infezione.
Passo 1
Lavare l'area con le cellule morte in acqua calda per 10-20 minuti. La maggiore sensibilità della pelle renderà doloroso un bagno di acqua calda. Inoltre, l'acqua calda altera l'idratazione della pelle, mentre l'acqua calda aiuta ad ammorbidire la pelle secca.
Passo 2
Asciugare la zona con un panno morbido e soffice, passandolo leggermente, per rimuovere la pelle staccata. Non strofinare.
Passaggio 3
Applicare una crema idratante sulla regione. Un burro per il corpo denso o un olio per bambini possono aiutare a idratare la pelle e ammorbidire le cellule morte in modo che si staccino naturalmente.
Passaggio 4
Prendi sempre una crema idratante, da riapplicare durante il giorno, alleviando il dolore o il prurito quando la pelle morta si allenta e si formano nuove cellule.
Passaggio 5
Avvolgere la pelle esfoliata con un sottile strato di garza per proteggerla dal contatto con gli indumenti e consentire alla pelle di respirare. Se sei a casa, lascia la zona esposta all'aria il più a lungo possibile, per permettere alle nuove cellule di guarire la zona e rassodarsi come nel resto del corpo.