Come rimuovere la pelle morta dopo aver rimosso una benda

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Q Tip Problems 1
Video: Q Tip Problems 1

Contenuto

Dopo aver rimosso una benda o un cerotto, la pelle sottostante appare bianca, squamosa e ruvida. Il suo corpo ha continuato a produrre nuove cellule della pelle, ma non è stato possibile rimuovere la pelle morta intrappolata sotto la benda. Rimuovere tutta la pelle morta in una volta è impossibile e provare a farlo può causare sanguinamento. Il modo migliore per eliminare le cellule morte è attraverso un lento e attento regime di esfoliazione e idratazione. Questo processo consente alla pelle nuova e sensibile di guarire e riduce le possibilità di infezione.

Passo 1

Lavare l'area con le cellule morte in acqua calda per 10-20 minuti. La maggiore sensibilità della pelle renderà doloroso un bagno di acqua calda. Inoltre, l'acqua calda altera l'idratazione della pelle, mentre l'acqua calda aiuta ad ammorbidire la pelle secca.

Passo 2

Asciugare la zona con un panno morbido e soffice, passandolo leggermente, per rimuovere la pelle staccata. Non strofinare.


Passaggio 3

Applicare una crema idratante sulla regione. Un burro per il corpo denso o un olio per bambini possono aiutare a idratare la pelle e ammorbidire le cellule morte in modo che si staccino naturalmente.

Passaggio 4

Prendi sempre una crema idratante, da riapplicare durante il giorno, alleviando il dolore o il prurito quando la pelle morta si allenta e si formano nuove cellule.

Passaggio 5

Avvolgere la pelle esfoliata con un sottile strato di garza per proteggerla dal contatto con gli indumenti e consentire alla pelle di respirare. Se sei a casa, lascia la zona esposta all'aria il più a lungo possibile, per permettere alle nuove cellule di guarire la zona e rassodarsi come nel resto del corpo.

La maggior parte dei giardinieri vede il giardinaggio non olo come un piacevole paatempo, ma anche come un ottimo modo per riparmiare denaro. Un modo per aicurarti di riparmiare più denaro poibil...

Il gel di rivetimento è un prodotto in reina pea che viene utilizzato per lo trato eterno nei progetti in fibra di vetro. Di olito viene applicato u uno tampo mentre la fibra di vetro viene aggiu...

Consigliato