Contenuto
Quando un sacchetto di pane o una ciotola di plastica viene accidentalmente posizionato su un fornello caldo, la plastica si scioglierà. Se non viene rimosso mentre è ancora morbido, la plastica si indurirà sul fornello, lasciando uno sporco che rimarrà fino a quando non verrà rimosso manualmente. Anche dopo che è stato rimosso, può apparire uno scolorimento permanente. Con gli strumenti giusti e un'azione rapida, la plastica bruciata può essere rimossa evitando una macchia permanente.
Passo 1
Spegni il fornello. Rimuovere la plastica che si è sciolta sul fornello. Non tentare ancora di rimuovere la plastica bruciata.
Passo 2
Riempi un sacchetto di plastica con diversi cubetti di ghiaccio. Mettilo sulla plastica bruciata per diversi minuti finché non diventa duro e fragile.
Passaggio 3
Raschia via con cura la plastica bruciata con un dispositivo di rasatura a cui è attaccata una lama di rasoio. Quando si esegue questa operazione, esercitare una leggera pressione per evitare di danneggiare la superficie della stufa.
Passaggio 4
Ripeti il processo, se necessario, e continua a raschiare la plastica bruciata finché non rimuovi tutto.
Passaggio 5
Inumidisci una spugna pulita con acqua fredda. Metti sopra del bicarbonato di sodio e strofina delicatamente il fornello.
Passaggio 6
Pulire i residui di bicarbonato con carta assorbente umida e asciugare con un panno privo di lanugine.