Contenuto
Se non ti piacciono i semi nelle torte di more, prova a rimuoverli con un setaccio. Un setaccio a rete metallica conterrà la maggior parte dei semi e consentirà il passaggio del resto della polpa. Il setaccio rimuoverà la maggior parte dei semi di mora e lascerà il delizioso succo e polpa. Rimuovere i semi dalle more per rimuovere la consistenza sabbiosa ed essere in grado di utilizzare la frutta in tutti i dessert.
indicazioni
Impara come rimuovere i semi di more da usare nelle torte (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Utilizzare solo more mature. Non usare le more che contengono ancora pigmenti rossi.
-
Lavare le more per rimuovere sporco e detriti. Mettili in una grande ciotola.
-
Impastare le more con uno spremiagrumi. Fallo con attenzione per evitare che succo e more cadano dalla ciotola. Basta mescolare una piccola quantità di frutta alla volta.
-
Metti la purea di zucca e mora in un colino. Usa un cucchiaio di legno aggiungendoli al setaccio.
-
Posizionare o impostare il setaccio su una ciotola pulita. Questo conterrà la polpa di more che passa attraverso il setaccio. Basta aggiungere una piccola quantità di bacche alla volta. Sarà necessario risciacquare il setaccio dopo ogni aggiunta di polpa per rimuovere i semi catturati. Usa il cucchiaio per premere la polpa attraverso il setaccio.
-
Setacciare lo zucchero, la cannella, la farina e il sale. Sciogliere un pezzo di burro in una padella. Mescolare questi ingredienti in una ciotola piena di more schiacciate. Questo sarà il ripieno della torta di more.
suggerimenti
- Il setaccio non rimuoverà tutti i semi. I semi più piccoli saranno in grado di passare attraverso la tela, ma il setaccio è stato in grado di rimuovere la maggior parte dei semi.
- Conservare la restante mora in un contenitore ermetico e metterla nel congelatore per l'uso sulla prossima torta di more.
- Quando raccogli i frutti di bosco freschi, maneggiali con cura per ridurre il succo. Ci vuole solo un leggero strattone per rimuovere i frutti dai loro steli.
- Invece di acquistare more dal tuo negozio di alimentari, prova a visitare il mercato del tuo agricoltore locale per ottenere un prezzo scontato sui frutti di bosco. Frutta e verdura sono spesso economiche e fresche in questi mercati.
avvertimento
- Lavare accuratamente le more dopo averle raccolte o comprarle dal negozio per prevenire malattie. Frutta e verdura non lavate possono contenere batteri nocivi.
Cosa ti serve
- 500 g di mora
- ciotola
- Cucchiaio di legno
- setaccio
- Due tazze di zucchero
- Due cucchiaini di cannella
- Una tazza di farina
- 1/2 cucchiaino di sale
- Una compressa di burro