Contenuto
- indicazioni
- Trova la vestibilità per i jeans attillati
- Marcatura delle linee di taglio e cucitura
- Taglia, spilla e cuci
- Fai una doppia cucitura
- Crea le cuciture interne
- Cosa ti serve
I jeans dritti sono una silhouette classica. La sua parte più larga è la coscia e il pantalone ha la stessa larghezza sulle ginocchia, polpaccio e sotto, fino all'orlo. I jeans skinny hanno una forma discreta dalla vita alla caviglia. Molti di questi sono fatti di denim contenente una piccola quantità di elastan. Ciò consente al tallone di passare attraverso l'apertura della gamba. Se hai un armadio con un sacco di pantaloni dritti e vuoi sembrare magro, ci sono alcuni passi da fare per raggiungere questo obiettivo.
indicazioni
I jeans skinny sono solo dalla vita alle caviglie (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)-
Indossa i jeans e siediti sul pavimento con le gambe distese. Centrali sulle gambe dei pantaloni.
-
Presta attenzione alle cuciture. Molti jeans hanno quattro cuciture, una su ciascun lato esterno (cucitura laterale) e una su ogni parte interna (cucitura interna). Segna con il gesso il luogo in cui ognuno di loro lascia, ovviamente, a toccare le loro gambe. Questi saranno i punti di partenza.
-
Afferrare saldamente la cucitura con una mano e muovere delicatamente le dita a zigzag fino a quasi toccarle la gamba.
-
Metti una spilla da balia parallela alla gamba, intrappolando la parte anteriore e posteriore del tessuto dove sono tenute le dita, vicino alla gamba.
-
Continua questo processo lungo la cucitura laterale fino all'orlo. Mettere le spille di sicurezza ad una distanza di circa 2,5 cm. Ripeti il processo sulla cucitura interna della gamba sinistra.
-
Rimuovi i jeans. È necessario rimuovere leggermente le spille di sicurezza se è necessario allargare l'apertura della gamba.
Trova la vestibilità per i jeans attillati
-
Metti i jeans (ancora dentro e fuori) con la parte anteriore rivolta verso l'alto su una superficie piana e solida. Disegna una linea accanto alle spille da balia con il gesso del sarto, iniziando dal punto di partenza, verso l'orlo dei pantaloni. Usa un righello per stabilizzare la linea. Fai lo stesso per entrambi i lati e la cucitura interna. Questo sarà il tuo filo da cucito.
-
Disegna una seconda linea esterna a circa 1,5 cm dalla linea di gesso originale, sia sul lato che all'interno della cucitura. Questa è la linea di taglio.
-
Piega i jeans a metà, unendoli ai lati anteriori. Posizionalo sulla superficie piana. Premi le gambe con il palmo della mano. Strofina su e giù le gambe piegate. Stai attento a non muoverti.
-
Aprire i jeans con la parte anteriore rivolta verso l'alto. Il gesso della gamba sinistra dovrebbe rispecchiare la marcatura sulla destra.
Marcatura delle linee di taglio e cucitura
-
Inizia dall'orlo tagliando lungo le linee di taglio verso il lato e le cuciture interne. Fermarsi a circa 2,5 cm dal punto di partenza. Utilizzare il taglierino per cucire per separare gli ultimi due pollici dalle cuciture originali. Metti un perno dritto su ciascuno di questi punti.
-
Cucire una cucitura a zigzag lungo i bordi tagliati dei pantaloni. Ciò eviterà la rottura della nuova cucitura durante il lavaggio.
-
Fissare i lati anteriore e posteriore della gamba sinistra con i perni lungo la linea della cucitura laterale.
-
Cuci lungo la linea con un punto dritto. Inizia circa 2,5 cm prima del punto iniziale, in modo che i primi punti si sovrappongano alla cucitura originale. Ricordarsi di rinforzare i punti quando si raggiunge l'orlo. Ripeti lo stesso processo sull'altra gamba.
-
Passa le cuciture, a destra ea sinistra, aperta al ferro. Prestare attenzione alla cucitura originale alle cuciture laterali. Molti jeans hanno cuciture doppie solitamente in contrasto di linee di colore con il denim.
Una doppia cucitura a contrasto (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Taglia, spilla e cuci
-
Tagliare circa 60 cm dal bordo della cucitura più vicino alla parte posteriore lungo i jeans. Passa il bordo rimanente in modo che copra i 60 cm dal bordo. Trasforma i pantaloni dentro e fuori.
-
Misura la cucitura originale e disegna nuove linee di cucitura che le combaciano.
-
Inizia cucendo ogni linea punto in modo che si sovrapponga all'originale di circa 2,5 cm. Rinforza la cucitura sull'orlo.
Fai una doppia cucitura
-
Rovescia i pantaloni dentro e fuori. Fissare con uno spillo e cucire lungo la linea interna su entrambe le gambe. Rinforza le guaine.
-
Aprire le cuciture e raddrizzarle. Taglia tutti i fili rimanenti.
-
Imita la cucitura della cucitura originale nella tua cucitura interna. Alcuni jeans non hanno punti sulla cucitura interna. Se il tuo ha qualcosa in quella parte, usa il tagliabordi per rimuovere quelli rimanenti. È difficile aggiungere un punto a una cucitura interna di jeans attillati con una macchina per cucire a casa.
Crea le cuciture interne
Cosa ti serve
- Da 20 a 30 spille di sicurezza
- Il gesso del sarto
- Metro a nastro
- righello
- Cesoia per cucire
- forbici
- Perni diritti
- Macchina da cucire
- Linea di punti per imitare i jeans dritti
- ferro