Contenuto
I rasaerba a 4 tempi Craftsman necessitano di manutenzione regolare come qualsiasi altra attrezzatura da giardinaggio. Regolari regolazioni mantengono la fresa in funzione alla massima efficienza, mentre i cambi d'olio fanno sì che le parti mobili restino lubrificate. Cambiare l'olio di questa macchina è molto simile al processo eseguito nei motori a benzina. Le bottiglie di olio specifiche per i tagliatori si possono trovare nei negozi specializzati. Se non riesci a trovare piccoli contenitori, acquistane uno grande e misura la quantità necessaria per il tuo motore.
indicazioni
Cambia l'olio dal tuo tosaerba (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Tirare il cavo della candela dalla presa. Trova il tappo del serbatoio dell'olio davanti alla taglierina. Pulire il coperchio e l'area circostante per evitare che polvere o sporcizia cadano nel serbatoio durante il cambio.
-
Ruota il tappo in senso antiorario con le dita per rimuoverlo. Se è troppo difficile, inserire la punta di un cacciavite tra due parti alte del coperchio. Utilizzare il tasto come leva per ruotare in senso antiorario e allentare abbastanza da usare le mani per completare il servizio.
-
Prendere la taglierina e posizionare il foro dell'olio sopra un contenitore dell'olio. Tenere la taglierina capovolta con il foro aperto rivolto verso il contenitore. Lasciare che l'olio si scarichi completamente e quindi tenere il cutter in posizione normale per pulire l'olio in eccesso intorno al foro usando un panno.
-
Collocare la taglierina su una superficie piana e alta, ad esempio un piano di lavoro, con la testa oltre il bordo. Versare olio motore SAE 30 SF da 3/8 tazza nel foro dell'olio. Inserire un imbuto in posizione se necessario, aiutandolo a scaricarlo senza schizzare nel motore.
-
Controllare il livello dell'olio, che dovrebbe essere nel punto più basso. Aggiungere olio se necessario. Girare il tappo in senso orario per stringere.
suggerimenti
- Se la taglierina non è stata utilizzata di recente, avviare il motore e scaldarlo. Una volta che è caldo, spegnilo. Questo aiuta a rimuovere le impurità. L'artigiano consiglia di cambiare l'olio dopo le prime 10 ore di funzionamento e una volta ogni 25 ore di utilizzo.
Cosa ti serve
- panno
- cacciavite
- Contenitore dell'olio
- SAE 30 SF
- imbuto