Contenuto
I banconi e i tavoli in formica sono noti per la loro durata e versatilità. Disponibile in un'ampia varietà di colori, questa plastica laminata è resistente al calore ed è stata utilizzata dal 1912. Indipendentemente dal fatto che la superficie in formica sia vecchia o nuova, sarebbe scomodo notare macchie su di essa, specialmente quelle di vernice, poiché non sono sempre facili da rimuovere. Ma con una buona tecnica e un piccolo sforzo, puoi rimuovere una macchia e ripristinare la formica, lasciandola nel suo stato originale.
Passo 1
Spruzza la macchia con la lacca per capelli. Lascialo bagnato per qualche minuto. Strofina più volte con un panno pulito e morbido finché non scompare. La lacca per capelli ha la capacità di disperdere le macchie di vernice su diverse superfici.
Passo 2
Spruzza l'olio WD-40 sulla macchia. Lasciarlo bagnato con il prodotto per qualche minuto. Strofina la macchia con un panno morbido finché non scompare. Secondo il sito Web WD-40, rimuove persino le vernici permanenti dalla maggior parte delle superfici.
Passaggio 3
Fai una pasta di succo di limone con bicarbonato di sodio. Mettilo a bagno per mezz'ora, quindi strofina accuratamente la macchia con la miscela. Pulisci e lava con acqua. Il succo di limone ha proprietà sbiancanti naturali e il bicarbonato di sodio è un po 'abrasivo, ma abbastanza leggero da poter essere utilizzato nella formica.
Passaggio 4
Immergi un batuffolo di cotone nell'acetone. Strofina la macchia con il batuffolo di cotone. Risciacquare con acqua e sapone dopo aver rimosso la macchia. Quando si utilizza l'acetone, eseguire prima il test in una piccola posizione per assicurarsi che l'acetone non danneggi il colore della formica.