Come rinunciare alla leadership ecclesiale

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
JP2 Lecture//Andrea Riccardi: Giovanni Paolo II: eccezione o illusione?/JPII: exception or illusion?
Video: JP2 Lecture//Andrea Riccardi: Giovanni Paolo II: eccezione o illusione?/JPII: exception or illusion?

Contenuto

Abbandonare la leadership all'interno della Chiesa può essere una decisione molto stressante. Le politiche e le emozioni associate all'abbandono di una posizione di privilegio ecclesiale e / o di distacco dal corpo della Chiesa, rendono questa scelta qualcosa di estremamente personale. La scelta di dimettersi da una posizione di leadership nella Chiesa è una decisione che è supportata dai principi biblici e deve essere presa con il massimo rispetto e dignità possibile. Rimani fermo e fedele alla tua decisione di accelerare il processo e alleviare le tensioni che potrebbero persistere.

Passo 1

Prega per la tua decisione e assicurati che la motivazione dietro di essa sia la volontà di Dio. Accetta e sii in pace con la tua scelta prima di renderla pubblica.

Passo 2

Consulta lo statuto ufficiale della fondazione della Chiesa, se esiste, per seguire i protocolli richiesti dall'organizzazione per le dimissioni.


Passaggio 3

Scrivi e invia la tua lettera di dimissioni. Deve essere breve e conciso. Non includere nulla di offensivo o dispregiativo nel tuo messaggio, che dovrebbe essere il più impersonale possibile. Loda la chiesa e i suoi membri ogni volta che è necessario e spiega vaghe ragioni per le tue dimissioni. Data la lettera e indirizzala al segretario della chiesa. Includi le informazioni di base che richiedono che la chiesa riceva la tua lettera come dichiarazione ufficiale di dimissioni. Stampalo e firma di seguito.

Passaggio 4

Incontra il pastore anziano in un momento che è conveniente per entrambi. Spiega i motivi delle tue dimissioni. Assicurati che le tue ragioni siano valide - transfert sul lavoro, divergenza di principi con la chiesa - e non per questioni banali che possono finire per farti soffrire quando ricevi lettere di lode o raccomandazioni in futuro. Sii sempre cordiale e ringrazia il parroco per tutto ciò che la chiesa ti ha offerto.

Passaggio 5

Informa amici, familiari e membri della chiesa. Sii sempre amichevole e parla con maturità quando è necessario discutere i motivi per cui hai rassegnato le dimissioni. Augura il meglio a tutti e, se vuoi, parla della tua voglia di restare in contatto.


Le porte da garage moderne poono eere realizzate con vari materiali, ma uno dei più comuni e veratili è il legno. Ti conente di peronalizzare la pogliatura, il colore e lo tile della porta i...

Gli tudenti con diturbo oppoitivo provocatorio o DIPARI poono eere molto impegnativi per gli inegnanti. Queti tudenti ono deliberatamente aggreivi, vendicativi, tetardi e manipolatori e i rifiutano di...

Interessante Oggi