Contenuto
- Usa uno stantuffo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Pulizia del sifone
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
La raccolta dei rifiuti elettronici ha consentito alle persone di sbarazzarsi facilmente degli scarti di cucina. Sfortunatamente, i tritarifiuti e i tubi di scarico non sono progettati per gestire alcuni scarti, come i fondi di caffè, scaricati quotidianamente nelle fognature. La sua consistenza lo rende facilmente incastrato all'interno della canna. Ciò potrebbe creare un ostacolo o ingrandirne uno esistente. Fortunatamente, pulire un tubo intasato dai fondi di caffè non è difficile.
Usa uno stantuffo
Passo 1
Riempi il lavandino con abbastanza acqua in modo che la tazza di gomma dello stantuffo sia completamente immersa.
Passo 2
Copri lo scarico del lavandino mettendo uno scarico di gomma o un piccolo asciugamano nell'apertura dello scarico.
Passaggio 3
Tenere la maniglia dello stantuffo con entrambe le mani e posizionare la ciotola di gomma direttamente sopra l'apertura di scarico. Spingere verso il basso e tirare lo stantuffo circa 10-15 volte fino a quando lo scarico inizia a sbloccarsi.
Pulizia del sifone
Passo 1
Guarda sotto il lavandino e individua un tubo a forma di U se lo stantuffo non ha rimosso i fondi di caffè. Questo tubo è noto come sifone. Metti un secchio sotto di esso.
Passo 2
Allentare i collegamenti ad entrambe le estremità del sifone. Se è di metallo, utilizzare una chiave a grifone per ruotare la connessione in senso antiorario finché non inizia ad allentarsi. Se è di plastica, allentare i collegamenti ruotandoli manualmente in senso antiorario.
Passaggio 3
Rimuovere il sifone estraendolo dai tubi a cui è fissato. Assicurati di posizionare il secchio in modo che il contenuto dei tubi cada direttamente al suo interno.
Passaggio 4
Rimuovere l'ostruzione nel sifone utilizzando guanti o uno strumento appuntito, come un cacciavite. Lavarlo con acqua fino a quando non ci sono ostruzioni. Guarda gli altri tubi di collegamento (dal lavandino e sul muro) per assicurarti che non ci siano blocchi.
Passaggio 5
Sostituisci il sifone. Stringere entrambe le connessioni ruotandole in senso orario. Quando lo metti in posizione, apri il rubinetto per assicurarti che il blocco sia stato completamente rimosso.