Contenuto
Dipingere una racchetta da tennis diventa necessario dopo un abuso. La nuova vernice è anche desiderata per cambiare l'aspetto generale della racchetta e aggiungere un elemento personalizzato. Dipingere una racchetta è un compito facile che richiede primer, vernice spray e una finitura trasparente per proteggere la vernice. Il lavoro è completato in un solo giorno e la racchetta sarà pronta per l'uso dopo l'asciugatura. Il colore della vernice è determinato dal giocatore e più colori sono una possibilità per un bel design.
Passo 1
Carteggiare la vecchia vernice per rimuovere la vernice dalla paletta. Utilizzare un raschietto metallico per raschiare il materiale del cavo. Questo è l'aspetto più difficile del processo di ricopertura e richiede un grande sforzo fisico.
Passo 2
Coprire l'intero cavo con nastro adesivo. Posiziona la racchetta su un tavolo, metti un pezzo di cartoncino e taglia la forma con le forbici. Disegna il cerchio e taglia un secondo che corrisponda alla rete.
Passaggio 3
Taglia l'estremità della carta a meno di un pollice. Mettilo sulla rete e nastro le estremità. Ripeti il processo sull'altro lato della racchetta. È necessario proteggere tutte le parti che non verranno verniciate con carta e nastro. La rete di vernice riduce drasticamente l'efficienza della battuta e della racchetta.
Passaggio 4
Adagiare la racchetta su un cartoncino e stendere uno strato omogeneo di primer sul materiale esposto. Lascia asciugare la pagaia per un'ora. Giralo e ripeti il processo.
Passaggio 5
Stendi un sottile strato di vernice spray e lascia asciugare. Capovolgi la racchetta e applica una mano di vernice spray sull'altro lato. Applicare una seconda mano di vernice su ciascun lato della racchetta.
Passaggio 6
Stendi uno strato trasparente sulla vernice spray secca e lasciala asciugare per un'ora. Capovolgi la pagaia e stendi uno strato trasparente sull'altro lato. Rimuovere il nastro e la carta quando la paletta è asciutta.