Contenuto
- Il dominio del tuo tempo
- Dichiarazioni di necessità
- Contatto costante
- Richieste non gradite
- Altre informazioni
Il comportamento ossessivo di un ragazzo segnala che è meglio uscire da questa relazione. Tuttavia, i segni che rivelano questo tipo di comportamento sono spesso difficili da identificare, soprattutto quando si è innamorati e interessati alla persona. Anche così, è importante essere consapevoli dell'ossessione, perché emozioni di questo tipo, forti e incontrollate, possono provocare danni emotivi e persino fisici a entrambi i soggetti coinvolti.
Il dominio del tuo tempo
Se un ragazzo vuole trascorrere del tempo con te, senza o con poco riguardo per le altre persone o altre responsabilità nella sua vita, potrebbe essere ossessionato. È naturale che, quando sei innamorato di qualcuno, vuoi davvero passare del tempo con lui, ma è sempre importante mantenere anche altre relazioni e responsabilità nella vita. Un ragazzo che sembra sempre concentrato solo su di te e sulla tua relazione, e che si aspetta lo stesso da te, mostra segni di comportamento preoccupante. Ad esempio, se si aspetta che tu lasci sempre i tuoi amici da parte per stare con lui, sii consapevole del problema. Sta cercando di renderti emotivamente dipendente in modo da poterti controllare.
Dichiarazioni di necessità
È naturale che le persone innamorate godano della compagnia del loro partner, ma se il tuo ragazzo fa certi commenti, è probabilmente perché è ossessionato dalla tua relazione. Se ripete sempre cose come "muoio senza di te nella mia vita", "tu sei tutto per me" o "ho bisogno di te tutto il tempo" e "non voglio mai stare senza di te", allora è il momento di pensarci due volte nel futuro di questa relazione. Non è salutare che abbia bisogno della tua presenza per continuare a vivere. Certo, non c'è molto quando dice che ti ama e che gli piace stare con te, ma questi sentimenti non possono diventare così grandi da prendersi cura di lui, al punto che sente che non può andare avanti senza la tua compagnia.
Contatto costante
Quando un ragazzo insiste sul fatto che ha bisogno di avere un contatto costante con te in modo che possa parlarti ogni volta che vuole, è tempo di essere preoccupato. Se ti dà un telefono cellulare in modo che possa contattarti in qualsiasi momento, o se ti chiama tutto il tempo o continua a mandare sms chiedendoti dove sei, cosa stai facendo e con chi stai, devi aprire gli occhi. Se non può parlare con te e inizia a chiamare i suoi amici o parenti chiedendogli dove sei, sappi che questo è un segno di comportamento ossessivo. Hai una vita tua e non dovresti continuare a riferire i tuoi passi al tuo ragazzo tutto il tempo.
Richieste non gradite
Quando un ragazzo mostra un interesse insolito per lo stile dei tuoi capelli, trucco e vestiti, potrebbe essere il momento di ripensare alla relazione. Se inizia a dirti cosa dovresti indossare, cosa non puoi indossare, o che dovresti cambiare trucco o acconciature e tagli di capelli, ricorda sempre che sei un individuo e che non dovrebbe prendere decisioni in relazione al tuo aspetto. Se sta cercando di controllare il suo aspetto, potrebbe volere che gli altri uomini non se ne accorgano. Dato che è ossessionato da te, puoi provare a controllarlo in questo modo.
Altre informazioni
È importante mettere in scala quello che provi per il tuo ragazzo e notare quando inizi a notare che il suo comportamento è un po 'strano. Se ti senti a disagio e infelice in questa relazione, non aver paura di metterla fine. Se hai paura di una fine drammatica e complicata - con tentativi di suicidio o attacchi a te stesso - parla con i tuoi genitori o qualcun altro che può aiutarti e darti consigli. L'importante è non stare con un ragazzo che mostra segni di comportamento ossessivo, perché questo può finire in un danno per te, fisicamente ed emotivamente.