Contenuto
Alcuni cani mangiano semplicemente qualsiasi cosa: orologi, scarpe, calzini, telefoni cellulari, coltelli e persino giocattoli di gommapiuma dai loro animali di peluche. Sfortunatamente, mangiare un oggetto estraneo può essere una seria minaccia per la salute del tuo cucciolo. Segni di blocco intestinale possono comparire in qualsiasi momento; da poche ore o anche pochi giorni. Quando compaiono questi segni, il proprietario dovrebbe cercare immediatamente cure veterinarie di emergenza, poiché questi blocchi intestinali possono causare la morte se non trattati.
Anoressia
Nei cani, l'anoressia è definita dalla perdita di appetito. Nei cuccioli, ciò potrebbe indicare che non si sentono bene, probabilmente a causa dell'ingestione di un oggetto inanimato, come la schiuma di un orsacchiotto. La perdita di appetito può anche indicare che il cane non può liberarsi andando in bagno.
Stipsi
Un cane sano defecherà una volta al giorno o anche a giorni alterni. Se non ci sono altri segni e l'animale salta improvvisamente una delle sue defecazioni quotidiane, ciò potrebbe indicare che un oggetto estraneo sta causando un blocco interno. Questo segno è generalmente vero se il cucciolo defeca regolarmente.
Defecazione
Se il cane ha problemi a defecare, potrebbe indicare che le feci sono state prodotte, ma si è verificato un qualche tipo di blocco. La schiuma giocattolo potrebbe non essere la causa di una lesione interna, ma mangiare altri oggetti estranei, come un osso o un giocattolo di plastica, lo farà. Sangue o muco sono rari nelle feci del cucciolo e possono indicare una lesione interna.
Disidratazione
La perdita di appetito è solitamente combinata con il rifiuto di bere acqua, che può portare alla disidratazione. In un cucciolo, la disidratazione può diventare grave e richiedere cure mediche immediate. Segni di grave disidratazione includono shock, febbre, collasso, coma o convulsioni.
Mal di stomaco
Alcuni cuccioli possono piangere o ululare, il che può essere un'indicazione di dolore interno. Possono giocare o leccare la zona dello stomaco. Se il proprietario cerca di accarezzarlo nella zona, potrebbe provare ad allontanarsi, piangere o ululare. Potresti notare che lo stomaco o la zona addominale del cane sembra essere gonfio.
Vomito
Il vomito è il modo in cui il corpo si sbarazza di un oggetto estraneo, come la schiuma giocattolo. Se è presente del cibo, può comparire durante gli attacchi di vomito. La schiuma può o meno tornare, ma il cucciolo può espellere il succo gastrico.