Segni e sintomi di allergia al vino

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Quali sono i segni di una reazione allergica al vino
Video: Quali sono i segni di una reazione allergica al vino

Contenuto

Un bicchiere di vino rosso durante un pasto o dopo il lavoro è un modo popolare per rilassarsi. Può essere allarmante quando il vino finisce per provocare una reazione fisica, che può indicare un'allergia.

Mal di testa

Alcune persone soffrono di mal di testa ed emicrania dopo aver bevuto solo un bicchiere di vino. Secondo diversi studi, tra cui uno pubblicato nel marzo 1988 sulla rivista medica "Lancet", la causa esatta di questa reazione è ancora sconosciuta.

Sintomi influenzali

Alcune persone, quando bevono vino, hanno il naso che cola o chiuso e pruriginoso e gli occhi acquosi. Ciò è probabilmente causato dalla presenza naturale di istamine nella bevanda.

Arrossamento

Il naso rosso o la pelle rossastra in qualsiasi parte del corpo possono anche verificarsi nelle persone allergiche al vino.


Difficoltà a respirare o deglutire

L'anafilassi, che è una grave reazione allergica, può causare il gonfiore e la chiusura della gola, rendendo difficile la respirazione o la deglutizione.

Orticaria

Un'altra reazione alle istamine del vino è la formazione di orticaria, protuberanze rosse o contusioni, che possono comparire in tutto il corpo.

Circa il 70% delle perone con allergie ai pollini offre di indrome da allergia ai pollini alimentari, chiamata anche indrome da allergia orale, che provoca reazioni crociate con il cibo. Quete reazion...

Un cotume da denti fatto in caa può eere realizzato utilizzando materiali artigianali e garantirà molti orrii a qualiai feta in machera. I cotumi dei denti ono indoati ulla parte uperiore de...

Popolare Sul Sito