Segni e sintomi di insufficienza cardiaca cronica nei gatti

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
10 MALATTIE più comuni nei gatti
Video: 10 MALATTIE più comuni nei gatti

Contenuto

Amiamo i nostri gatti come compagni e compatrioti della vita e vogliamo proteggerli da malattie come l'insufficienza cardiaca, causata da malattie cardiache croniche. Ma riconoscere i segni e i sintomi di un problema cardiaco cronico è difficile anche per un proprietario più attento. Come con qualsiasi condizione medica che colpisce il tuo gatto, è importante che ti chieda il consiglio di un veterinario il prima possibile se sospetti di avere un problema cardiaco.


Riconosci i sintomi e i segni di problemi cardiaci nel tuo gatto (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

Cardiopatia cronica

La cardiopatia cronica è relativamente comune nei gatti domestici e non è necessariamente correlata al peso. Il cuore di solito ha muscoli che sono un po 'deboli, o a causa di un difetto genetico, o l'accumulo di liquidi intorno al cuore o anche l'ipertensione nel tempo. Tuttavia, non importa quale sia la causa, la cardiopatia cronica può richiedere mesi o addirittura anni per manifestare eventuali sintomi esterni.

Gestione immobiliare

Il primo segno che un gatto possa avere un'insufficienza cardiaca cronica può comparire nell'ufficio del veterinario. A volte un soffio o altri battiti cardiaci irregolari possono allertare il veterinario che c'è qualcosa di sbagliato nel cuore del tuo gatto. Se i suoi fratelli o sua madre morivano per insufficienza cardiaca cronica, ma il veterinario continua a non sentire nulla di sbagliato nel cuore del gatto, potrebbe chiedere un esame ecografico del cuore dell'animale.


Alcuni segni esterni

Sebbene i gatti siano molto bravi a nascondere le loro debolezze (un residuo delle loro selvagge e solitarie radici di cacciatori), alcuni segni esteriori possono manifestarsi. Questi possono includere il fatto che un gatto ha difficoltà ad ingrassare, mostra scarso interesse in attività come giocare o correre e avere un aumento della frequenza respiratoria durante il riposo.

manifestazione

L'insufficienza cardiaca cronica spesso passa inosservata e può improvvisamente manifestarsi in modo drammatico e traumatico. In alcuni casi, come la cardiomiopatia felina, il cuore non pompa correttamente il sangue, il che porta a un accumulo di sangue nel cuore e, a sua volta, coagula. A un certo punto più tardi, questi coaguli si rompono e vengono "gettati" nelle arterie, dove causano blocchi (o trombosi) o entrano nei polmoni (un'embolia), causando un rapido insorgere di paralisi, dolore estremo, difficoltà di respirazione o in un colpo. Spesso questi sintomi possono tornare, anche se sono stati trattati con successo, causando episodi più frequenti e più gravi. In altri casi, il gatto può iniziare ad ansimare, ansimare o soffocare come se avesse ingerito cibo o qualche oggetto. Questo è di solito una manifestazione di uno stadio avanzato, quando il cuore sta morendo e ha degli spasmi, causando un'ossigenazione inadeguata del corpo.


Prevenzione e soluzione

La prevenzione è a volte possibile attraverso la medicazione e la consultazione con il veterinario. Diluenti del sangue, beta-bloccanti, ACE-inibitori e persino rimedi naturali come l'estratto di biancospino sono talvolta utilizzati con successo ma non garantiscono che il trattamento funzioni. Una volta che si verifica una manifestazione acuta, sono disponibili poche opzioni di trattamento. Ad esempio, nel caso della trombosi, l'eparina può essere utilizzata per rompere il coagulo, ma piccoli coaguli possono passare nei reni, nei polmoni o nel cervello, causando una ripetizione quasi immediata dei sintomi.

Come realizzare un'arte del globo

Monica Porter

Maggio 2024

Per i bambini piccoli, un progetto di artigianato pratico di un globo può fornire un rinforzo ui concetti importanti delle carte geografiche. Chiedi agli tudenti di valutare ogni continente e oce...

Dessert senza zucchero per bambini

Monica Porter

Maggio 2024

e hai un bambino diabetico oa richio, o vuoi olo tenerlo lontano dallo zucchero, inventare ricette valide per i dolci può eere una delle tue più grandi fide. e il tuo bambino gode di preliba...

Nuovi Articoli