Contenuto
L'otite esterna, nota anche come infezione del condotto uditivo o otite esterna acuta, è caratterizzata da prurito, arrossamento, fastidio o drenaggio nel condotto uditivo. Potresti anche provare dolore, pus, sensazione di avere un orecchio pieno o udito ovattato. Indossare una cuffia da nuoto per proteggere le orecchie durante il nuoto può aiutare a ridurre il rischio di sviluppare la condizione, poiché aiuta a mantenere le orecchie asciutte. Sebbene sia necessario consultare un medico prima di nuotare con l'orecchio infetto, c'è la possibilità che lo permetta, se è dimostrato che può proteggerlo adeguatamente.
Passo 1
Acquista una cuffia da nuoto dotata di tasche per le orecchie. Questo tipo migliora la possibilità di coprire le orecchie, poiché viene posizionato sopra le orecchie, formando un sigillo impermeabile.
Passo 2
Considera l'idea di indossare una cuffia con sottogola, poiché questo ti aiuterà anche a rimanere attaccato alle orecchie.
Passaggio 3
Indossa correttamente la cuffia. Posiziona il bordo interno contro la fronte, quindi tiralo lentamente indietro e in basso sopra la testa. Se hai i capelli lunghi, smetti di tirare il cappuccio al centro, per piegarlo sotto, quindi tiralo verso il basso fino in fondo.
Passaggio 4
Se necessario, usa cuffie impermeabili per eliminare la quantità minima di acqua che a volte entra nel cappuccio, indipendentemente da quanto cerchi di sigillarlo.