Contenuto
Le sottili piume del fondo di un'oca sono usate per riempire cose come trapunte e cappotti invernali. Le piume d'oca rendono un cappotto o un letto caldo, morbido e confortevole. Ma quando queste piume sono bagnate, possono causare un cattivo odore nei tuoi vestiti. L'odore di muffa vecchia non è qualcosa con cui ti piacerebbe andare in giro o che vuoi trasferire su altri vestiti. È possibile rimuovere questo odore dai pezzi e impedire che si ripresenti con i prodotti e le tecniche giusti.
Passo 1
Posiziona lo stucco in piuma d'oca su uno stendino, se è bagnato, e lascialo asciugare all'aria o vicino a una finestra aperta. Se sono presenti spore o odori fungini, asciuga i vestiti al sole.
Passo 2
Lava le strade con vestiti trapuntati in piuma d'oca in lavatrice con acqua tiepida. Aggiungi un detersivo delicato al ciclo di lavaggio per pulire i vestiti. Versare una tazza di aceto bianco nell'acqua di risciacquo per deodorare il bucato.
Passaggio 3
Rimuovere rapidamente gli indumenti imbottiti dalla lavatrice. Mettilo nell'asciugatrice. Aggiungi due asciugamani per assorbire l'umidità e due o tre nuove palline da tennis per ammorbidire il cuscinetto durante il ciclo di asciugatura per evitare che si arricci in un'area.
Passaggio 4
Posizionare l'appendiabiti in un luogo soleggiato e appoggiarvi sopra gli indumenti imbottiti in piuma d'oca per distribuire il peso in modo uniforme.
Passaggio 5
Lascia asciugare completamente i vestiti all'aria. Capovolgi il pezzo per assicurarti che entrambi i lati siano completamente asciutti.
Passaggio 6
Appendi i tuoi vestiti su una gruccia imbottita e conservali in un luogo asciutto per evitare l'assorbimento di umidità.