Contenuto
Molti proprietari di gatti condividono un legame speciale con i felini. Amare il tuo gatto non significa che dovresti amare anche la lettiera. Sebbene sia necessario per la maggior parte dei gatti, non è qualcosa che dovrebbe essere lasciato a vista per tutti.
Nascondere la lettiera dà al gatto un po 'di privacy (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
fioriere
Negozi di animali e rivenditori online vendono cestini dei rifiuti simili a fioriere in terracotta. Alcuni vengono con piante artificiali che sembrano crescere. I fioriere hanno un buco su un lato in modo che il gatto abbia un facile accesso per soddisfare i loro bisogni. Se vuoi davvero nascondere l'oggetto agli invitati, gira la fioriera in modo che il buco si trovi in un angolo. Il tuo gatto potrebbe entrare e uscire dalla scatola, ma nessuno noterà mai il buco.
mobili
Vecchi armadi e TV possono essere riutilizzati per funzionare come sandbox funzionali. I mobili con porte che nascondono uno spazio all'interno sono i più adattabili, ma i cassetti possono anche essere adattati con qualche tipo di porta. Dovrai aprire un foro per il tuo gatto per entrare, che può essere fatto con una sega. Se non vuoi lasciare il buco aperto, coprilo con una plastica spessa o un piatto di gomma, come faresti se avessi un'animale che si apre sulla tua porta. Qualsiasi spazio rimanente sui mobili può essere utilizzato per conservare le scorte dell'animale.
tronco
Un negozio di antiquariato locale o l'armadio di tua nonna può contenere un baule antico che può nascondere la lettiera. Ci vorrà un torace relativamente grande, alto da 60 a 90 cm, per garantire che il gatto abbia spazio sufficiente per muoversi all'interno. Se ti piace il look retrò, lascia il petto così com'è o dipingi per abbinarlo al resto dell'ambiente. Inoltre, dovrai aprire un foro di circa 30 cm² in modo che il gatto possa entrare nel torace, sia dalla parte anteriore che laterale. A prima vista, gli ospiti penseranno che il baule sia una vecchia scarpiera usata per lo stoccaggio.
tendaggio
Una rapida regolazione della lettiera può essere eseguita con una tenda fissata in giro. Le tende sono facili da realizzare perché qualsiasi tessuto può essere utilizzato; una lettiera può essere posizionata sotto un tavolo d'angolo. Aggiungi il sipario per creare una sorta di gonna e nessuno saprà mai cosa c'è sotto. Nei piccoli appartamenti, le persone hanno l'abitudine di mettere la lettiera nei bagni in visita. Anche se si adatta bene sotto il lavandino, puoi ancora vederlo facilmente. Se appendere una tenda con un'asta o una corda non è un'opzione, utilizzare il velcro per fissare il tessuto.