Come realizzare la zona di difesa "Box and One" nel basket

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare la zona di difesa "Box and One" nel basket - Vita
Come realizzare la zona di difesa "Box and One" nel basket - Vita

Contenuto

La zona di difesa "Box and One" è un modo estremamente efficiente per bloccare una squadra che ha un giocatore "stella" minaccioso. Come difesa, normalmente non viene utilizzata come le altre zone, ma ciò non significa che non sia altrettanto efficiente. Questa difesa può effettivamente chiudere la squadra di un giocatore, riducendo i suoi vantaggi. Come realizzare la zona di difesa "Box and One" nel basket.

La difesa “Box and One” nel basket

Passo 1

Impara quando usare la difesa. La difesa "Box and One" non è adatta a tutte le situazioni in una partita di basket. In generale, la zona di difesa viene utilizzata quando la squadra avversaria ha un fuoriclasse che deve essere isolato e contrassegnato. La difesa è spesso una pseudo ultima risorsa, con gli allenatori che la usano solo come aggiustamento in base a come sta andando il gioco. Ogni volta che la difesa "Box and One" può funzionare, anche altri tipi di difesa possono isolare i giocatori avversari.


Passo 2

Prepara la difesa correttamente. La difesa della scatola è la zona di difesa più semplice che ci sia. La scatola è la zona di difesa. Quattro giocatori fanno la scatola e mantengono la loro posizione come una zona a quattro giocatori.Normalmente, i giocatori realizzeranno la scatola nell'area dipinta, con un giocatore posizionato a ciascuna estremità della linea di tiro libero e uno posizionato su ciascun blocco sotto il canestro. L'impostazione può cambiare a seconda delle circostanze, ma normalmente i giocatori più alti bloccheranno il più basso e altri due giocatori segneranno il punteggio più alto, come in altre zone di difesa.

Passaggio 3

Scegli un giocatore. La parte di questo giocatore in questa zona di difesa è la marcatura uno contro uno. Quindi è necessario qualcuno che possa porre fine alla minaccia del giocatore avversario. Questa persona deve essere veloce, tenace e un eccellente difensore. Ricorda che questo giocatore fondamentalmente sta segnando un giocatore. Per questo deve essere un ottimo difensore, il tipo di giocatore che si oppone al miglior giocatore della squadra avversaria. È probabile che questo giocatore subisca dribbling più volte, quindi assicurati che sia estremamente veloce.


Passaggio 4

Impara quando usare la difesa "Box and One". Anche in questo caso, la zona di difesa “Box and One” non è adatta a nessuna situazione. Ad esempio, questa difesa non aiuterà la tua squadra contro un difensore centrale. Se la squadra avversaria tiene la palla bassa, effettuando passaggi corti, la difesa “Box and One” non aiuterà molto. Questo perché se mettono qualcuno su un blocco e stai giocando heads-up con lui con un altro giocatore dalla scatola nello stesso posto, avrai una difesa completa, sbilanciata e inefficace. Pertanto, l'unico momento in cui "Box and One" è veramente adatto ed efficace è quando vuoi abbattere un cecchino. Questo tiratore giocherà fuori, intorno alla linea dei tre punti, e la sua difesa della scatola sarà intatta laggiù, mentre tu cerchi di metterlo fuori combattimento in un testa a testa. Ben eseguito, questo costringerà l'altra squadra ad abbandonare la sua strategia offensiva e ritirarsi.

Macchine del fumo e loro pericoli

Monica Porter

Maggio 2024

Le macchine per il fumo ono comunemente uate come decorazioni per fete di Halloween o per produrre un effetto fochia in occaione di eventi o pettacoli. Mentre quete macchine ono generalmente icure, le...

Le zucchine fanno parte della famiglia delle Cucurbitacee e poono rendere più gutoi molti tipi di piatti. e hai mai avuto biogno di cegliere una zucchina in un negozio di alimentari o in un negoz...

Interessante Oggi