Il sensore di battito difettoso può far vibrare il motore?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Il sensore di battito difettoso può far vibrare il motore? - Vita
Il sensore di battito difettoso può far vibrare il motore? - Vita

Contenuto

Il sensore di battito è un componente del motore della tua auto progettato per rilevare i livelli di pressione. È vicino ai pistoni o al collettore di aspirazione e funziona come un dispositivo di lettura, poiché registra le vibrazioni del motore. I dati registrati vengono inviati al centro computer dell'auto per determinare se il motore funziona in modo efficiente o se ha bisogno di una regolazione della temporizzazione alla detonazione. Un sensore difettoso può causare problemi al motore e provocare l'urto del perno.

Colpire il perno

Il colpo del perno è un suono prodotto dal motore quando si preme il pedale dell'acceleratore o quando la miscela di carburante / ossigeno esplode molto presto nella camera di combustione. Se la tempistica della combustione è sbagliata, le candele oi pistoni possono tremare e il motore può iniziare a vibrare, provocando uno strano rumore chiamato colpo di spillo. Il più delle volte, il suono sarà come se il motore stesse sbattendo. Ciò può danneggiare il motore e comportare un elevato consumo di carburante, problemi di accelerazione e altri problemi relativi al motore.


Come il sensore di battito previene il colpo del perno

Il componente principale del sensore di battito è un elemento piezoelettrico. Ha una molla intorno e un filo che collega il sensore direttamente al centro computer dell'auto. Quando il sensore vibra, invia segnali elettrici attraverso il filo al computer, che interpreta la lettura. Il sensore funge da dispositivo di ascolto all'interno del motore, vicino al collettore di aspirazione o ai pistoni. Rileva la pressione all'interno del motore. La vibrazione che registra viene convertita in tensione, che viene inviata al computer, che può quindi modificare adeguatamente la fasatura del motore per evitare che si schianti, impedendogli di funzionare correttamente.

Riparazione e sostituzione

Non è possibile riparare il sensore se inizia a guastarsi, quindi deve essere sostituito. Questo può richiedere molto tempo e un meccanico dovrebbe eseguire la procedura, a meno che tu non sia a conoscenza del funzionamento del motore. Alcuni modelli hanno il sensore installato all'interno del blocco motore e il liquido di raffreddamento deve essere prima scaricato. Consultare il manuale del proprietario per i dettagli sul motore, anche se il sensore deve essere serrato secondo le specifiche. In caso contrario, può essere molto sensibile alle vibrazioni e può compromettere le prestazioni del motore o non funzionare.


Benefici addizionali

Alcuni sensori di detonazione hanno lo scopo di aiutare il motore a raggiungere le sue massime prestazioni, facendolo raggiungere il punto colpito e riducendolo leggermente per avvicinarlo a quel punto. Ciò si traduce in una grande forza e prestazioni di accelerazione elevate per il tuo veicolo. Il sensore di battito aiuta anche la tua auto a massimizzare il risparmio di carburante, facendoti risparmiare denaro per fare rifornimento quando funziona correttamente.

Danneggiamento del sensore di battito

Segui le istruzioni della tua auto per quanto riguarda il tipo di carburante utilizzato, poiché un numero di ottano errato può influire sulle prestazioni del sensore di battito, insieme al resto del motore. Il sensore è molto sensibile alle vibrazioni e, se decidi di installarne uno nuovo, fallo con cautela, perché se cade è abbastanza in grado di rompersi e non funzionare più. Le guarnizioni che proteggono il sensore possono, in alcuni casi, seccarsi e rompersi a causa delle condizioni estreme di temperatura e umidità che possono gradualmente accumularsi al loro interno. Un meccanico può eseguire test sul sensore per determinare se è stretto e funziona correttamente.


"Brand peronality" è un termine che i riferice alle caratteritiche umane o alle emozioni che contradditinguono il marchio. Le aziende uano la peronalità del marchio per identificar...

Flu Care per gli anziani

Laura McKinney

Novembre 2024

econdo l'Organizzazione Mondiale della anità, gli adulti over 65 ono un gruppo a richio per l'influenza. Poiché i loro corpi ono meno in grado di combattere le malattie, l'inuffi...

Nuovi Articoli