Come fare un aquilone sotto forma di nave

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Come fare un aquilone in pochi minuti (TUTORIAL)
Video: Come fare un aquilone in pochi minuti (TUTORIAL)

Contenuto

Gli aquiloni volanti sono un'attività divertente per adulti e bambini. Sebbene i più giovani possano accontentarsi di aquiloni acquistati con diamanti, perché non sorprenderli con un aquilone progettato in forma di nave? Fortunatamente, è possibile costruire uno di questi a casa con materiali minimi e solo un po 'di tempo.


indicazioni

Usa il metro per marcare le dimensioni del tuo kite (misura nastro 1 immagine di Martin Grice da Fotolia.com)

    Costruire la cornice

  1. Stampa i tre diagrammi dal sito Web Inquiry Net come modello per la tua nave. Questi diagrammi saranno necessari in quanto mostrano riferimenti di diversi punti sulla nave aquilone, indicati con lettere, e questi modelli mostrano chiaramente questi punti.

  2. Piega la tua asta elastica lunga 50 cm per creare la prua della nave. Legare un pezzo di corda lungo 90 cm su un lato del bastone e allungarlo sull'altro capo in linea retta, legandolo anche in quel punto (dal punto A al punto B sul diagramma). Questo creerà un disegno ad arco (come un arco e una freccia). Quando si lega la corda, assicurarsi che la distanza tra le estremità curve dell'asta sia di 38 cm.


  3. Prendi il bastoncino di pino da 1 m e posizionalo nella traversa, direttamente al centro dell'arco e della linea di prua. Assicurarsi che 3,5 cm della canna siano esposti lungo la prua. Lega l'asta di pino / palo in posizione aggiungendo un nodo di aquiloni per tenere insieme l'arco e l'albero e un nodo per collegare la linea di prua all'albero.

  4. Posizionare un'asta del braccio lungo l'albero in diagonale, legando un'estremità dell'arco direttamente sotto il punto A nel diagramma (dove l'arco e la linea si incontrano). Fai lo stesso con l'altra lancia, legandola appena sotto il punto B. Lasciare il resto delle aste distaccato o collegare per ora.

  5. Posizionare le aste del braccio in modo che puntino all'interno dell'arco, incrociando l'albero: entrambe si troveranno in direzioni opposte e ciò provocherà anche una croce. Misurare la linea d'arco sull'albero a 7,5 cm. A questo punto è dove fisserai e attraverserai le punte di lancia. Ciò si tradurrà in queste canne e l'albero essendo legato in un nodo fermo, appena sopra la linea dell'arco.


  6. Misura e segna 65 cm sopra l'albero dal punto C (la parte più bassa dell'albero). A questo punto, crea una "X" con i bastoncini di spicha. Metti le punte di queste aste in modo che puntino verso il basso sulle due aste del braccio, in modo che non rimbalzino. Assicurarsi che le aste delle ghiere siano ad angolo retto l'una rispetto all'altra (facendo una X perfetta) e fissarle all'albero e alle aste del braccio.

  7. Misurare 75 cm sull'albero dal punto C e posizionare una delle aste incrociate di 38 cm perpendicolarmente attraverso l'albero. Fissalo con la linea dell'aquilone esattamente al suo punto centrale sull'albero, assicurandoti che sia ad un angolo di 90 gradi con la pineta.

  8. Misura 65 cm dal punto C sull'albero e fissa l'altra asta trasversale da 38 cm su di essa, assicurandoti che sia anch'essa centrata e con un angolo esatto di 90 gradi.

  9. Collega le linee per tenere ancora le aste nell'aquilone. Segui il diagramma 2 per questo. Legare le estremità delle aste a spirale in modo che un nuovo filo si blocchi e si connetta con l'asta del braccio adiacente. Dalla stessa connessione nella parte superiore dell'asta della guglia, fissarlo alla sommità dell'albero (punto D). Inoltre, collega la posizione in cui la prua e la linea di prua sono attaccate alla sommità dell'albero, utilizzando due linee individuali su ciascun lato per aumentare la sicurezza. Legare ciascuna estremità del bastone incrociato sulla punta dell'altro bastone direttamente sotto di esso. Infine, collega la parte superiore dell'albero (punto D) a un punto sull'asta di abete a circa 12 cm dall'estremità superiore.

    Applicando le candele e il tessuto

  1. Posizionare entrambi i panni su una superficie della pianta in modo che quando si posiziona il telaio della nave sulla parte superiore del tessuto, il panno bianco copre tutte le vele e il panno nero copre l'intero scafo della nave.

  2. Posiziona la cornice sul tessuto, tenendolo in posizione con i pesi, se necessario, per evitare che si muova.

  3. Tagliare forme di candele dal panno bianco secondo lo schema delle candele stampate in precedenza. Durante il taglio, assicurarsi di non tagliare il tessuto direttamente accanto ai bastoncini, ma piuttosto di lasciare un margine in modo da poter piegare il panno e fissarlo. Lasciare un margine di tessuto di circa 2,5 - 5 cm attorno a ciascuna candela.

  4. Tagliare il tessuto allo scafo allo stesso modo, lasciando un margine all'esterno in modo da poter incollare e trattenere il tessuto più facilmente.

  5. Applicare la colla per legno sul telaio di legno e posizionare le candele sulle aste nella posizione corretta. Assicurati di coprire tutti i lati del bastone con la colla in modo da poter avvolgere il margine in eccesso del tessuto, che hai lasciato intatto negli ultimi due passaggi, attorno alle aste e fissarle saldamente. Poiché questo richiede molta colla su tutti i bordi del telaio, fai questo passaggio nelle sezioni, in modo da non creare confusione o strofinare la colla con le mani, mentre si tiene il telaio. Lasciare asciugare la colla prima di passare alla candela successiva in modo che non disturbi questa zona prima che abbia la possibilità di asciugarsi.

  6. Applicare la colla per legno allo scafo della nave e attaccare il tessuto scuro ad esso come hai fatto con le candele nell'ultimo passaggio.

  7. Lasciare che la colla e la candela si asciughino e regolare, quindi ruotare l'intero disegno in modo da poter vedere il telaio. Posiziona una linea di 15 cm dalla punta di una delle aste di spichet, legalo e quindi misura 12 cm. Passare la corda indietro e legare l'altra estremità della barra del braccio direttamente sotto. Questo farà una sorta di ritorno. Ripeti questo processo sull'altra asta di spillo in modo che i fili e le spire abbiano le stesse dimensioni.

  8. Lega le punte dei giri insieme a un pezzo di corda più piccolo e lascia che questo filo continui sul tuo kite roll. Questo è ciò che sarà assicurato mentre stai spiando la tua aquilone.

Cosa ti serve

  • 3 diagrammi aquiloni a forma di nave
  • Asta elastica lunga 50 cm
  • Bastoncino di pino, lungo 1 m
  • 2 bastoni di lancia, lunghi 76 cm
  • 2 bastoncini di abete rosso lunghi 90 cm
  • 2 aste trasversali, lunghe 30 cm
  • Rotolo di linea di aquiloni
  • Metro a nastro
  • Panno bianco, 1,5 per 1 m
  • Panno scuro, 60 per 90 cm
  • forbici
  • Adesivo / adesivo di legno

Niente è più irritante che vivere accanto a vicini rumoroi, ia in una caa di famiglia, in un eercizio commerciale o u una trada. Uno dei metodi più efficaci per attutire il rumore è...

Un itema operativo è un inieme di programmi che controlla il funzionamento di bae di un computer, inclua l'eecuzione del programma, la getione dell'archiviazione, input / output e riore d...

Per Te