Contenuto
Esistono due tipi di diete liquide: quelle prescritte da un medico e quelle senza prescrizione medica. Le diete liquide sotto controllo medico sono spesso raccomandate per le persone a cui è stata diagnosticata l'obesità e che hanno bisogno di perdere una quantità significativa di peso prima dell'intervento chirurgico o per altri motivi di salute. Sono seguiti a casa e possono funzionare in quasi tutti coloro che hanno problemi di salute se fatto correttamente. Come con qualsiasi dieta, ti pesano ogni mattina e devi stare attento a non perdere più di 1 sterlina a settimana.
indicazioni
Per un'efficace dieta liquida, evitare bevande con zuccheri e aromi artificiali (Immagine di drink estivi di cullenphotos da Fotolia.com)-
Sviluppa modi per affrontare la tua fame. Le diete liquide raggiungono solo da 400 a 800 calorie al giorno, quindi probabilmente sentirai fame e manchi di energia. Dovresti pianificare i tuoi desideri e decidere un modo appropriato per affrontare questa fame. Pratica la meditazione o partecipa a lezioni di ginnastica leggera come yoga o pilates, fai una passeggiata leggera, leggi un libro o guardi un film quando senti che le voglie iniziano. Considera di tenere un diario e annotare ciò che senti in quel giorno e le reazioni che stai avendo con la mancanza di cibi solidi.
-
Consumare una quantità significativa di succhi di verdura. Scegli i succhi che hanno un alto contenuto di fibre senza un sacco di calorie o zucchero. Se preferisci il gusto dei succhi dolci, bevili al mattino in modo da poter bruciare gli zuccheri e le calorie in più durante la tua normale routine quotidiana.
-
Bere tisane e acqua e avere la zuppa. Mentre le bevande calde e fredde sono buone, evitate quelle con zuccheri, conservanti o aromi. Se devi bere un caffè, consumalo al mattino perché può disidratare il corpo.
-
Scegli frullati proteici o bevande sostitutive dei pasti. Evitare diete a base di frullati e optare per bevande che sostituiscono i pasti perché contengono più vitamine, minerali e sostanze nutritive senza aggiunta di ingredienti artificiali. Possono fornire un pasto completamente nutriente per il tuo corpo e venire in una varietà di sapori come fragola, vaniglia e cioccolato.
-
Mangia poco a cena se hai le vertigini. Mentre una dieta liquida per la perdita di peso funziona, potresti avvertire vertigini, nausea o eccessiva stanchezza senza cibi solidi. Scegli un taglio di proteine magre e verdure e mantieni un pasto leggero per evitare interferenze nei tuoi obiettivi di perdita di peso. Un piccolo pasto solido può anche aiutare a stabilizzare la glicemia per alleviare le vertigini.