Come realizzare un vestito nello stile Marilyn Monroe

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Making Marilyn Monroe’s Dress - Part 1
Video: Making Marilyn Monroe’s Dress - Part 1

Contenuto

Anche molti decenni dopo la sua morte, Marilyn Monroe è ancora una delle attrici più famose al mondo.Il suo aspetto, lo stile e persino i manierismi continuano ad essere imitati da migliaia di persone. Marilyn Monroe amava i vestiti provocanti, eppure erano eleganti e senza tempo, così come il suo famoso vestito bianco senza maniche del film "Il peccato vive nella porta accanto".

Realizzare la canotta

Passo 1

Misura busto, vita e fianchi con un metro a nastro. Scrivili per riferimento futuro.

Passo 2

Acquista circa 90 cm di tessuto in cotone, cotone modal, mix di poliestere e spandex, mix di cotone e rayon o seta per ottenere i migliori risultati. Tieni presente che la seta può essere molto costosa. Scegli un colore solido. Marilyn Monroe indossava spesso abiti bianchi, rossi, dorati e neri; colori semplici ma classici che accontentano la maggior parte delle persone. A quel punto, acquista anche una cerniera, filo, aghi o qualsiasi altro materiale di cui potresti aver bisogno.


Passaggio 3

Taglia due pezzi triangolari per coprire ogni seno, due pezzi rettangolari per coprire il busto e strisce larghe 5 cm per legare la canotta intorno al collo. Per i pezzi triangolari e rettangolari, assicurati di lasciare circa 1,3 cm per le cuciture (dove tutti i pezzi saranno cuciti insieme). Lascia anche un orlo largo 1,3 cm nella parte inferiore di entrambi i pezzi triangolari. Per quelli rettangolari, lasciare un orlo largo 1,3 cm attorno al perimetro. Nota: fare attenzione quando si tagliano le parti. Assicurati che corrispondano alle tue misurazioni uniche. È meglio tagliare pezzi leggermente più grandi per il taglio successivo. Se rendi le parti troppo piccole, non sarai in grado di ripararle.

Passaggio 4

Cuci insieme i due pezzi triangolari in basso. Per uno scollo a V profondo, fare una piccola chiusura lunga circa 1,3 cm. Per una divisione più piccola del seno, fare una chiusura più grande, lunga circa 2,5 cm o più.


Passaggio 5

Cuci la parte superiore triangolare al primo pezzo rettangolare. Cuci il secondo pezzo rettangolare su un lato del primo; lasciare l'altro lato aperto per mettere la cerniera. Sutura le strisce in cima a ogni triangolo. Prova la parte superiore per assicurarti che si adatti.

Fare la gonna

Passo 1

Acquista 1,8 metri di tessuto plissettato per realizzare la gonna. Gli abiti senza maniche di Marilyn Monroe, che erano il suo marchio di fabbrica, avevano sempre gonne a pieghe. L'abito utilizzato in "O Pecado Mora ao Lado" ha delle pieghe a forma di raggio.

Passo 2

Taglia due pezzi di tessuto per la gonna a forma di parallelogramma (stretto in alto, più largo in basso). La parte superiore dei pezzi deve essere misurata per adattarsi ai fianchi. La base dovrebbe essere da 1,5 a 2 volte più grande della parte superiore. Taglialo alla lunghezza di cui sei soddisfatto. Gli abiti di Marilyn Monroe spesso colpiscono appena sotto il ginocchio. Ancora una volta, non dimenticare di lasciare del tessuto extra per le cuciture.


Passaggio 3

Cuci i due pezzi della gonna su entrambi i lati. Lascia circa 15 cm su un lato per la cerniera. Assicurati che sia sullo stesso lato dello spazio in cui è stato lasciato per la canotta.

Passaggio 4

Fai l'orlo alla gonna. Premere le pieghe verso il basso, piegare il tessuto a circa 6,35 mm dal fondo e orlo. Cuci il bordo delle pieghe per mantenerlo piatto. Una volta che l'orlo è pronto, usa un ferro da stiro per stirare le pieghe.

Passaggio 5

Capovolgi la gonna e la canotta. Cuci la parte superiore della gonna (sulla cintura) sul fondo della camicetta. A quel punto, cuci la cerniera e il vestito è pronto.

L'herpe zoter (noto anche come fuoco di ant'Antonio), cauato dal viru della Varicella zoter, preenta doloroe eruzioni cutanee che poono verificari in qualiai parte del corpo. È cauato dal...

È dai tre colori primari, roo, giallo e blu, che vengono realizzati tutti gli altri colori. Verde, arancio e viola ono i tre colori econdari, formati dalla micela di due colori primari. Il verde ...

Appeato Oggi