Cosa indossare sotto la muta

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Tutorial su come indossare la muta da triathlon nel modo corretto
Video: Tutorial su come indossare la muta da triathlon nel modo corretto

Contenuto

A seconda del motivo per cui indossi una muta da sub, delle attività che desideri svolgere e di quanto ti senti imbarazzato quando cambi i vestiti, ci sono diversi consigli su cosa indossare sotto una muta adatta per le immersioni. A seconda della situazione non è necessario indossare nulla o, se necessario, solo un semplice costume da bagno.

Comfort

A seconda dell'attività che verrà svolta utilizzando la muta, come il nuoto, il surf, le immersioni e il triathlon, il comfort e la libertà di movimento dovrebbero essere prioritari, oltre alla necessità di verificare la disponibilità di uno spogliatoio. Usare troppi pezzi sotto la muta può limitare i movimenti o causare attrito. D'altronde, non indossare nulla sotto può mettere in imbarazzo l'atleta, se è necessario cambiarsi in spiaggia o nel parcheggio.


Surf e immersioni

I surfisti ei subacquei di solito indossano il minor numero di indumenti possibile, o addirittura niente, per mantenere i loro movimenti completamente liberi. Nonostante ciò, la maggior parte dei costumi da bagno generalmente offre una flessibilità sufficiente per far funzionare bene queste attività.I surfisti generalmente tendono a indossare pantaloncini da bagno, mentre i subacquei preferiscono i costumi da bagno.

Triathlon

Gli eventi di triathlon in acque libere di solito richiedono mute da sub per la prima parte della competizione. Alcuni atleti preferiscono una tuta multiuso adatta al triathlon, in modo da evitare di cambiarsi e guadagnare tempo nel cambiare modalità. Se l'acqua è particolarmente fredda, o se il triatleta preferisce una muta intera, è possibile utilizzare l'attrezzatura per il ciclismo e la corsa sottostante, per un cambio veloce tra ogni parte della gara.

Cura della pelle

Poiché le mute sono progettate per essere aderenti, possono essere irritanti per la pelle di alcune persone. Indossare una seconda pelle o un costume da bagno sotto può aiutare a prevenire questi problemi. Per abiti particolarmente attillati, l'uso di lubrificanti come vaselina o Astroglide sugli arti può aiutarti a toglierti i vestiti più facilmente.


Cura della muta

Poiché è realizzato in neoprene e il fatto che la muta da sub sia costantemente inzuppata e poi asciugata, è importante prestare la dovuta attenzione a questo tipo di muta. Appenderlo ad asciugare ogni volta che viene utilizzato e assicurarsi che il materiale sia completamente asciutto prima di riporlo. Tenere le mute bagnate può favorire la crescita di funghi e muffe, che possono rovinarle prima del tempo.

La maggior parte delle perone non pena a dipenare bevande ugli caffali del frigorifero finché non è troppo tardi. Fare una corta di bevande per una feta portiva, per eempio, può eere mo...

Tipi di autoritratto

John Stephens

Novembre 2024

Gli autoritratti ci portano all'antichità, quando i faraoni avevano grandi inciioni di pietre che rappreentano e tei e le loro famiglie. L'artita potrebbe empre ricorrere all'uo del p...

Popolare Sul Sito