Contenuto
I produttori di ghiaccio devono essere lavati e disinfettati regolarmente per prevenire la crescita batterica. Questi si sviluppano in luoghi umidi e bui e le parti interne di queste macchine sono un buon esempio. Alcuni modelli possono essere facilmente smontati, ma in alcuni casi è necessario applicare una soluzione detergente dal ciclo.
Passo 1
Leggere e seguire le istruzioni del produttore per la pulizia del fabbricatore di ghiaccio, se disponibili.
Passo 2
Lasciare scorrere l'acqua dal serbatoio con tre cicli di congelamento. Scartare il ghiaccio prodotto durante loro. In tal modo, l'acqua che era nel serbatoio verrà sostituita con acqua pulita.
Passaggio 3
Rimuovere il più possibile e mettere queste parti in una soluzione di acqua calda e detersivo. Usa una quantità di prodotto sufficiente per far gorgogliare l'acqua. Lavare i componenti con una spugna o un panno e risciacquare con acqua pulita.
Passaggio 4
Prepara una soluzione di 30 ml di candeggina ogni 10 litri di acqua pulita. Disinfettare le parti rimovibili immergendole nella soluzione per 30 secondi e lasciandole asciugare bene.
Passaggio 5
Disinfettare le parti non removibili della macchina spruzzandovi sopra la soluzione di candeggina e lasciando asciugare bene. Non utilizzare un asciugamano, poiché la superficie potrebbe contenere batteri.
Passaggio 6
Lavati bene le mani e asciugale. Se non si esegue questa operazione prima di maneggiare le parti disinfettate, i batteri verranno reintrodotti nel dispositivo.
Passaggio 7
Rimontare il produttore di ghiaccio e consentire un ciclo completo di congelamento. Eliminare il ghiaccio prodotto, poiché potrebbe avere residui della soluzione di candeggina.