Contenuto
L'effetto Levigato disponibile in Adobe Photoshop consente di selezionare i bordi di un'immagine e ammorbidirli con un effetto sfumato che si fonde con il bianco. La levigatura crea un aspetto elegante per una foto. I layout di riviste e altre pubblicazioni utilizzano questo strumento per creare i loro effetti finali. Una delle cose migliori di questo effetto è la facilità con cui puoi applicarlo, fornendo un aspetto elegante per un'immagine quotidiana. In Photoshop, la levigatura funziona con una varietà di strumenti.
Passo 1
Apri Photoshop e l'immagine che verrà appianata premendo "Ctrl-O".
Passo 2
Selezionare lo strumento "Lazo" (Lazo) o "Selezione" (segno di spunta). Impostate il valore per l'arrotondamento nella barra delle opzioni, compreso tra 0 e 250 pixel.
Passaggio 3
Appianare l'elemento selezionato. Usa "Seleziona", "Modifica" e poi "Sfumatura". Impostare il valore dei pixel per l'effetto e quindi selezionare il pulsante "OK".
Passaggio 4
Usa il pannello Livelli per selezionare il livello che contiene la maschera da modificare. Usa il pannello maschera per definire se stai levigando una maschera di pixel o una maschera vettoriale selezionando il pulsante appropriato.
Passaggio 5
Usa il cursore per smussare i bordi della maschera, il cursore ti permette di aumentare o diminuire il bagliore ai bordi. Più sfocatura includi, più liscia sarà la punta e la sua transizione. Mentre si uniforma il bordo, notare che l'effetto si verifica dai bordi e si estende verso l'esterno utilizzando l'intervallo di pixel definito dall'impostazione del dispositivo di scorrimento.