Come congelare la pasta fresca

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Pasta fresca 2 – come congelare o essiccare sfoglia di lasagne all’uovo con la video ricetta
Video: Pasta fresca 2 – come congelare o essiccare sfoglia di lasagne all’uovo con la video ricetta

Contenuto

Rendere la pasta da zero può essere un design divertente e un modo delizioso per preparare un pasto. Tuttavia, non è sempre possibile produrre pasta fresca per ogni pasto in un mondo in cui il tempo libero è in declino. Quando hai tempo per fare la pasta fresca, congelandoli per un consumo successivo puoi assicurarti che rimangano freschi e risparmi tempo in futuro quando sei pronto per usarli.


indicazioni

Rendere la pasta da zero può essere un progetto divertente e un modo delizioso per preparare un pasto (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Trova una superficie antiaderente. I piatti regolari saranno sufficienti per pasta piccola o arrotolata. Grandi battitori dovrebbero essere cerati per impedire loro di attaccarsi. Se non riesci a trovare la carta oleata, coprili con un sottile strato di farina.

  2. Asciugare la pasta fresca. Lasciare asciugare all'aria per circa un'ora prima di iniziare il processo di congelamento. Una stendibiancheria funziona bene per spaghetti più lunghi. Provare l'impasto per assicurarsi che sia ancora un po 'flessibile, ma non umido al tatto prima di procedere. Se la pasta diventa troppo secca, lasciala asciugare per altre 24 ore. Quando è completamente asciutto, semplicemente imballalo in contenitori ermetici o sacchetti sigillanti e mettili nella dispensa.


  3. Rimuovere la pasta dal bucato o dalla superficie antiaderente. Assicurati di maneggiare con cura l'impasto in modo da non danneggiarlo troppo. Prendi un sacchetto di plastica e mettici dentro la pasta secca.

  4. Rimuovere l'aria in eccesso dalla custodia. Dopo aver inserito gli spaghetti nella borsa, togli più aria possibile. Ciò contribuirà a garantire che la condensa dell'umidità non si accumuli all'interno della borsa durante il processo di congelamento e danneggi l'integrità della massa. Prima di posizionarlo nel congelatore, assicurarsi che il sacchetto sia completamente sigillato.

  5. Scrivi la data corrente sulla custodia. Un impasto fresco rimane buono per il consumo fino a due mesi dopo che è stato congelato. Metti la data chiaramente su tutti i lati della borsa per garantire che nessuno consumerà la pasta scaduta.

suggerimenti

  • L'uso di una custodia con cambio colore aiuta a garantire che sia chiuso correttamente.

avvertimento

  • Non mangiare l'impasto se è scongelato o se il freezer lo ha bruciato, in quanto ciò può causare intossicazione alimentare, in particolare con pasta a base di uova.

L'opzione multi-pagina chiamata "tavole da diegno", a lungo attea dagli utenti, è tata finalmente aggiunta a C4. Attravero di eo, arà poibile lavorare u un progetto che dovrebb...

Il regitro di Window è un file che contiene tutte le impotazioni del itema operativo e il oftware peronale. Il ervizio Window Update è un'applicazione che carica e intalla automaticament...

Seleziona Amministrazione