Contenuto
- Copertura avorio idrogenato
- Topping al gusto di cioccolato idratato
- Sostituzioni comuni
- Processo di tempra adeguato
L'uso della paraffina per preparare i cioccolatini è un residuo di vecchie tecniche e mira a dare un'adeguata consistenza al prodotto. Questa pratica è un po 'rischiosa, poiché la sostanza utilizzata è la stessa utilizzata nella fabbricazione delle candele. Le quantità sono piccole, ma la paraffina non è approvata per il consumo umano e sono disponibili diversi sostituti.
Copertura avorio idrogenato
La copertura avorio prende olio vegetale idrogenato, tra gli altri ingredienti, e può essere utilizzata per sostituire il cioccolato stesso, per contenere pezzi di decorazione in torte o biscotti o come sostituto della paraffina nella preparazione di cioccolatini.
Topping al gusto di cioccolato idratato
Queste coperture sono simili all'avorio. Sono formulati con una combinazione di cacao in polvere e olio vegetale e hanno una temperatura di fusione molto bassa. La copertura idrogenata è anche molto versatile e accetta bene altri sapori. Quelli al gusto di cioccolato possono essere aggiunti al cioccolato per coprire dolci, decorare dolci e modellare cioccolatini.
Sostituzioni comuni
Una miscela fatta in casa può essere preparata con 2 cucchiai di glucosio di mais leggero e 1/2 tazza di cioccolato fuso. I rivestimenti avorio idrogenato e al gusto di cioccolato sono realizzati con oli vegetali. Un'altra opzione è utilizzare il grasso vegetale idrogenato. Sostituisci ogni mezza barretta di paraffina nella ricetta con 2 cucchiai di grasso vegetale.
Processo di tempra adeguato
Il sostituto finale non deve sostituire. La paraffina e le guarnizioni idrogenate vengono utilizzate per aiutare il cioccolato a depositarsi correttamente. Se il cioccolato è adeguatamente condito, queste aggiunte non sono necessarie. La tempera stabilizza il cioccolato attraverso un accurato processo di fusione e raffreddamento. Sebbene questo sia un processo un po 'difficile, se eseguito correttamente, non richiede additivi nocivi.