Contenuto
Le bucce di anguria possono essere utilizzate per fare il succo per ottenere ricchi apporti di nutrienti e vitamine presenti nel frutto. La parte verde chiaro tra la polpa rosa-rossa e la buccia verde scuro dell'anguria è nota come pelle bianca. La consistenza fibrosa della buccia dell'anguria può rendere difficile per alcune persone consumarla cruda. Fare il succo separa la maggior parte del liquido nutriente dalla buccia densa e può essere gustato puro o con il succo della polpa del frutto.
Preparare il succo
Passo 1
Rimuovi l'adesivo dalla buccia esterna dell'anguria. Lavare accuratamente in acqua corrente fredda.
Passo 2
Tagliate l'anguria a metà nel senso della lunghezza. Posizionare le metà sul tagliere con il lato piatto rivolto verso il basso.
Passaggio 3
Dividete ogni metà trasversalmente a fettine sottili. Rimuovere la pelle esterna di ogni fetta usando un pelapatate. Possono essere necessarie due passate con il pelapatate per raggiungere la superficie interna della pelle leggermente colorata.
Passaggio 4
Togli la polpa da ogni fetta di anguria, se non intendi includere il succo di questa parte. Taglia il resto del guscio in strisce abbastanza strette da entrare nello scivolo di alimentazione del processore. Non è necessario rimuovere i semi dalla polpa dell'anguria se si desidera utilizzarli.
Passaggio 5
Posiziona il robot da cucina su una superficie piana e stabile, come un bancone o un tavolo, alla portata di una presa elettrica. Accendilo e rimuovi lo stantuffo dal contenitore.
Passaggio 6
Posizionare una tazza o una ciotola sotto il beccuccio del processore e accenderlo.
Passaggio 7
Versare le fette nello scivolo di alimentazione del processore. Riposizionare lo stantuffo nello scivolo e applicare delicatamente una pressione verso il basso. Continuare fino a quando il succo viene estratto da tutti i pezzi tagliati.
Passaggio 8
Spegnere il processore e scollegarlo dalla presa, smontarlo secondo le istruzioni del produttore per pulire le parti con detergente e una spugna non abrasiva.